News

Grand Prix Series: importante convocazione con la Nazionale 7s per Bruno e Cornelli

Importante esperienza per due membri della famiglia Lyons con la Nazionale 7s. In vista della prossima tappa delle Grand Prix Series il Commissario Tecnico Andy Vilk ha diramato le convocazioni per un raduno preparatorio che si terrà tra il 3 e 5 settembre a Roma, e tra i 16 convocati figurano Lorenzo Maria Bruno, capitano della formazione bianconera, e Simone Cornelli, cresciuto nel nostro vivaio e attualmente in forza ai Medicei in Top12.

Per Bruno si tratta di una conferma, dopo aver contribuito in maglia azzurra alla vittoria nel torneo di Harpenden la settimana scorsa, ed è ormai uno dei punti di riferimento della selezione di Andy Vilk. Mentre per Cornelli, cresciuto all’interno del settore giovanile Lyons, si tratta della prima convocazione con la Nazionale 7s, dopo aver preso parte a tutte le selezioni giovanili azzurre e aver anche partecipato al Mondiale U20 in Georgia lo scorso anno. Simone si appresta ad affrontare il secondo campionato di Top12 con la maglia dei Medicei, dopo essersi messo in mostra nella scorsa stagione come uno dei giovani più promettenti del campionato: miglioramenti certificati ache da questa importante convocazione.

Per la Nazionale di Andy Vilk, infatti, la tappa delle Grand Prix Series che si terrà a Lodz in Polonia tra l’8 e il 9 settembre prossimi è molto importante, dopo una deludente prova nella precedente tappa di Exeter a giugno. Le Grand Prix Series valgono come qualificazione per le World Series e l’Italia punta a migliorare il proprio ranking rispetto alle altre squadre europee per disputare questo importante torneo.