News

L’Agenda del weekend: Dentro o fuori per Under 16 e Under 18

Nel weekend bianconero tornerà ad essere protagonista la Prima Squadra dopo una settimana di scarico, con la squadra di Serie A impegnata domenica 23 alle ore 15.30 in una nuova amichevole prestagionale: a sfidare i Leoni  tra le mura amiche dello Stadio Beltrametti sarà il Rugby Parabiago, che sarà curiosamente anche l’avversaria nella prima giornata di campionato il 14 ottobre. Test importante per gli uomini di Solari e Baracchi, contro una squadra che da diverse stagioni milita in Serie A con buoni risultati, ed è anche inserita nello stesso girone della Sitav Rugby Lyons.

Chiamata a scendere di nuovo in campo anche la Seconda Squadra di Simone Bossi, con addirittura un doppio impegno. I giovani leoni infatti saranno impegnati venerdì sera alle ore 20 in trasferta sul campo dei Lions Cremona, e già alle 12 di domenica ospiteranno il Bassa Bresciana al Beltrametti, una sorta di aperitivo in vista della sfida della prima squadra. Il doppio appuntamento è necessario per inserire i tanti giovani usciti dalle giovanili e far prendere confidenza alla squadra con i nuovi meccanismi di gioco.

È invece già decisiva la sfida dell’Under 18 contro il ValoRugby Emilia in trasferta. La sfida è valida per il barrage di accesso al campionato Èlite, e i giovani bianconeri devono difendere la vittoria ottenuta nella gara di andata disputata in casa. Appuntamento alle ore 13 a Reggio Emilia per questa fondamentale sfida, per cui i nostri ragazzi avranno bisogno di un sostegno speciale.

Altra partita di barrage per l’Èlite anche per i ragazzi dell’Under 16: domenica 23 sul campo Beltrametti 2 arriva l’ASD Rugby Pesaro, ed entrambe le squadre saranno più che mai agguerrite per passare alla seconda fase del barrage, dopo che l’accesso diretto al massimo campionato se l’è aggiudicata la Franchigia toscana dei Ghibellini, dopo aver battuto i Lyons per due punti in casa. Per tenere vive le speranze dei giovani bianconeri è fondamentale vincere.