News

Under 16 beffata per due punti, l’Under 18 in scioltezza

Sabato, 8 settembre, si è disputata al campo di Le Mose, intitolato a Carlo Mazzoni, la prima amichevole per l’Under 18 dei Lyons, che dovrà affrontare prossimamente il battage per accedere al campionato élite. Una prova decisamente positiva con cui i Lyons incassano la prima vittoria dell’anno a discapito dello Union Rugby Milano, che termina la partita senza alcuna meta. I Lyons  si sono dimostrati all’altezza  anche grazie ai nuovi arrivi dal vivaio del Piacenza Rugby che hanno creato forte intesa con i vecchi componenti della squadra ottenendo un punteggio finale di 45-0.

 

Weekend più difficile, invece, per l’Under16 che domenica 9 settembre doveva vedersela contro la franchigia toscana dei Ghibellini nella prima giornata di barrage per rimanere nel campionato Èlite. Sul difficile campo di Siena i giovani leoni hanno lottato ma hanno rimediato una sconfitta di misura solo per una trasformazione mancata, per il punteggio finale di 14 – 12 a favore dei Ghibellini. Partita dunque  equilibrata con parità di mete (2-2), ma troppi gli errori commessi dalla nostra squadra.

Gli allenatori sono comunque soddisfattine si complimentano con i ragazzi nella speranza di ottenere una risultato migliore nello scontro con il Pesaro, in programma nelle prossime settimane, per riuscire a passare al campionato élite. Un fine settimana tutto sommato positivo con tanta voglia di migliorare.