News

L’Agenda del Weekend: prime partite del 2019

Inizia ufficialmente il 2019 dei Lyons con le prime partite del nuovo anno: i nostri leoni sono pronti a scendere in campo!

La Sitav Rugby Lyons di Solari e Baracchi sarà impegnata domenica nell’ultima giornata del girone di andata contro il CUS Genova: i bianconeri puntano a difendere la propria imbattibilità in campionato sfidando la formazione ligure che nella scorsa stagione fu la principale antagonista dei piacentini, arrivando anche in semifinale promozione contro il Valsugana Rugby Padova. Avversario sicuramente ostico, ma i Lyons partono favoriti, visti anche i recenti passi falsi del CUS Genova. Calcio di inizio al Beltrametti alle ore 14.30.

La formazione cadetta di Simone Bossi sarà invece impegnata nell’ultima giornata della propria Poule di Serie C, in trasferta sul campo del Rugby Stezzano penultimo in classifica. I giovani leoni hanno già la certezza del secondo posto in classifica e dell’accesso alla Poule Promozione, ma un successo per concludere la prima fase darebbe ulteriore spinta ai bianconeri per la seconda parte di campionato, da affrontare con il massimo entusiasmo per inseguire il sogno promozione.

Partita in trasferta anche per l’Under 18, con i ragazzi che affrontano il campionato lombardo che faranno visita al Treviglio con l’obiettivo di mostrare miglioramenti dopo le vacanze natalizie. Inizio partita fissato per le 12.30.

Ultima ma non ultima, l’Under 16 regionale tornerà in campo affrontando il Rugby Modena in trasferta, un’altra occasione per crescere come squadra.