Globale

L’Agenda del weekend: tutte le squadre in casa

Ultimo weekend di gennaio a cui per molti campionati seguirà la sosta del Sei Nazioni. Un’occasione per dare tutto sfruttando il successivo riposo. Andiamo a scoprire gli appuntamenti del weekend.

La Serie A chiude il suo gennaio andando a far visita all’ASR Milano terza in classifica per una sfida di alta quota. Arrivati a 9 vittorie di fila, per i ragazzi di Solari e Baracchi c’è l’opportunità di fare cifra tonda su un campo difficile, ma di cui la capolista non deve aver timore. Calcio di inizio al “Curioni” di Milano alle ore 14.30 di domenica.

La Serie C inizia il proprio cammino nella Poule Promozione del girone C in casa, ospitando sul “Beltrametti 2” il Rugby Cernusco. Fondamentale iniziare bene per i bianconeri, che vogliono giocare un ruolo da protagonista in questa seconda fase del campionato. Calcio di inizio domenica alle 14.30.

Come antipasto alla partita della Serie C, sullo stesso campo alle ore 12.30 scenderà in campo l’Under 18 girone del girone Lombardia, che ospita il Rugby Franciacorta. Dopo la bella vittoria di domenica scorsa una nuova opportunità per mostrare nuovi miglioramenti per i giovani leoni.

Anche le due Under 16 saranno impegnate in casa, entrambe sul campo “Gigi Savoia” delle Novate: la prima a scendere in campo sarà la squadra che partecipa al campionato regionale, alle ore 11 contro il Rugby Parma 1931, seguita alle 12.30 dai propri compagni del campionato Èlite che dovranno vedersela con la capolista Firenze Rugby. Entrambe le squadre hanno bisogno di rilanciarsi dopo le recenti delusioni, e sfruttare il fattore campo è importante.

L’Under 14 con le sue due formazioni invece giocherà sabato, ospitando presso la Sede Lyons di Via Rigolli l’Amatori Parma per una doppia sfida con le due squadre pari età parmensi.

Infine, il Settore Propaganda si trasferirà a Viadana per partecipare a un concentramento presso lo Stadio “Zaffanella”.