GlobaleNews

L’agenda del weekend: La Sitav Rugby Lyons fa visita alla Pro Recco

Domenica 24 Marzo ripartono i campionati seniores dopo la sosta per il 6 Nazioni, mentre gran parte dei campionati giovanili si fermano. Andiamo a scoprire gli appuntamenti del fine settimana.

L’appuntamento più importante è sicuramente quello del “Carlo Androne” di Recco, dove la Sitav Rugby Lyons sfiderà la Pro Recco nella 14° giornata del Campionato di Serie A. L’obiettivo per la formazione di Solari e Baracchi è cancellare la bruciante sconfitta patita a Torino e difendere il cospicuo vantaggio accumulato sulle inseguitrici. Calcio di inizio alle 14.30 di domenica.

Torna in campo anche la Serie C, con i ragazzi di Simone Bossi che ospiteranno sempre domenica alle 14.30 al “Piccoli” di Codogno il Rugby Rho con l’obiettivo di riportarsi al secondo posto in classifica dopo la sconfitta contro la capolista Rugby Franciacorta. La partita si disputerà a Codogno in segno di amicizia per la società lodigiana che ha concesso in prestito i suoi giocatori alla formazione cadetta dei Lyons, permettendo loro di allenarsi e disputare il proprio campionato al meglio.

Non si ferma mai invece il campionato regionale lombardo di Under 18, che per questa domenica prevede la sfida tra Rugby Lyons e Crema Rugby, con i ragazzi di Parmigiani che vogliono confermare le ottime cose messe in mostra nelle ultime uscite. La partita avrà inizio alle 12.30 di domenica presso il “Cicci Guarnieri” di Via Rigolli.