Globale

L’agenda del weekend: L’Under 18 in casa punta al passaggio del turno

Aprile è uno dei mesi più intensi della stagione per molti campionati, e così il calendario delle formazioni Lyons si fa ricchissimo di appuntamenti. Anche questa domenica tutte le squadre scenderanno in campo per difendere i propri colori, andiamo a scoprire cosa ci riserva questa domenica di rugby.

La Sitav Rugby Lyons di Solari e Baracchi farà visita al VII Rugby Torino domenica alle ore 15.30: dopo essersi assicurati il primo posto nel girone 1 con tre turni di anticipo i bianconeri possono giocare con maggiore serenità, ma la sfida contro i gialloblù non è da sottovalutare, visto che i piemontesi sono in piena lotta salvezza e saranno affamati di punti preziosi in classifica.

La seconda squadra è chiamata a rialzare la testa dopo la beffa dell’ultima giornata, con la sconfitta di un punto patita a Cernusco, e il calendario propone la sfida interna contro il Chicken Rugby, ultimo nella Poule Promozione e a secco di vittorie. In questo finale di stagione l’obiettivo è quello di giocarsela alla pari con tutti e provare a strappare un piazzamento di rilievo. Calcio di inizio sul “Beltrametti 2” domenica alle 15.30.

L’Under 18 scenderà in campo nella gara di ritorno dello spareggio contro l’Imola, dopo aver dominato la formazione avversaria nella sfida di andata per 5-67. Per i giovani leoni il compito è quello di amministrare il vantaggio e restare concentrati in vista delle fasi finali del campionato. Calcio di inizio alle 12.30, sempre sul “Beltrametti 2”.

Il campionato dell’Under 16 Èlite prosegue con un’altra trasferta, stavolta in casa del Rugby Modena. Per i bianconeri la situazione in classifica è abbastanza tranquilla, ma l’obiettivo è quello di continuare a fare bene e crescere come squadra.

Torna in campo anche l’Under 14, che ospiterà con le proprie due formazioni presso la Sede Lyons di Via Rigolli le proprie omologhe del Rugby Modena. La prima sfida è fissata per le 10.00 di domenica.

Infine, appuntamento anche per il Settore Propaganda, che parteciperà al Torneo Avis di Gossolengo nella giornata di domenica.