GlobaleNews

L’agenda del weekend: 35a edizione del Torneo Sanfelici

Ultime settimane di fatica per le squadre Lyons che non hanno ancora terminato i loro impegni: La prima squadra è in attesa del risultato della partita di domenica tra Amatori Catania e Accademia “Ivan Francescato” per conoscere la propria avversaria nella semifinale playoff di Serie serie A: agli azzurrini bastano due punti nella difficile trasferta di Catania per scavalcare il Noceto in classifica, mentre i siciliani sono ormai tagliati fuori dalla lotta. Da domenica gli uomini di Solari e Baracchi conosceranno il loro futuro e la squadra da affrontare domenica 26 maggio in trasferta. L’altra squadra che si gioca ancora il proprio destino è l’Under 18, che dopo le due brillanti vittorie esterne contro i Mascalzoni del Canale e Rugby Jesi si giocherà l’accesso diretto al campionato Èlite nelle sfide di ritorno a partire da domenica prossima, con le due avversarie che si sfidano questa domenica presso il campo della franchigia toscana. Per le due squadre quindi c’è ancora da lavorare duro in vista delle sfide decisive della propria stagione.

Il weekend bianconero è comunque occupato da due eventi importanti, che coinvolgono il settore propaganda, l’Under 14 e la seconda squadra.

Domenica infatti si terrà la 35° edizione del Torneo Sanfelici, appuntamento più importante della stagione per i ragazzi del nostro settore propaganda. Sui campi del Baltrametti, della Sede Lyons e del “Bertocchi” scenderanno in campo centinaia di ragazzi, per un evento che impegnerà allenatori, dirigenti, genitori e giocatori per la perfetta riuscita del Torneo, che avrà inizio alle ore 9.00. Saranno presenti squadre da tutto il nord Italia, per una giornata di divertimento e sport per tutti i piccoli giocatori presenti, sperando che le previsioni meteo avverse siano smentite per una riuscita ancora migliore dell’evento.

Le due squadre di Under 14 e Serie C invece saranno impegnato nella doppia amichevole che suggella il gemellaggio tra la nostra società e il CUS Potenza Rugby. Sul campo “Savoia” di via delle Novate le formazioni bianconere daranno così inizio alle celebrazioni per l’Anno Gerardiano, festeggiato a Potenza.