GlobaleNews

L’agenda del weekend: l’Under 18 ancora in trasferta per la promozione

La prima squadra attende ancora di conoscere la propria avversaria nella semifinale playoff, dopo la vittoria casalinga dell’Accademia “Ivan Francescato” sul Rugby Noceto nella prima giornata di barrage. La Serie C ha concluso la propria stagione agonistica domenica scorsa sul campo del Rugby Rho. Il secondo weekend di maggio è quindi tutto dedicato alle formazioni giovanili, che affrontano i propri ultimi impegni stagionali. Andiamo a scoprire gli appuntamenti del weekend bianconero.

La sfida più importante è sicuramente quella che attende l’Under 18, impegnata nel barrage promozione interregionale. Dopo la rotonda vittoria conquistata sull’Isola d’Elba i giovani leoni sono attesi da una seconda lunga trasferta, per sfidare il Rugby Jesi 1970. La formazione marchigiana nella sua prima sfida è stata sconfitta di misura dalla franchigia dell’Isola d’Elba “Mascalzoni del Canale”, e si gioca le ultime chance di rientrare in corsa per la promozione nel campionato Èlite. D’altro canto con una vittoria i ragazzi di Bergamaschi, Parmigiani e Acquaro si assicurerebbero una situazione di grande vantaggio, dovendo affrontare entrambe le sfide di ritorno in casa. Appuntamento domenica 12 alle ore 14.30, con gli aggiornamenti sui nostri canali social.

Ultima di campionato per l’Under 16 Èlite, che per l’occasione farà visita dall’US Firenze in una trasferta sempre impegnativa. I bianconeri sono in una situazione di classifica tranquilla, e con una vittoria possono ancora guadagnare una posizione in classifica per un piazzamento d’onore. Calcio di inizio alle ore 12.30 di domenica.

Scende in campo anche l’Under 14, che a partire dalle ore 10.00 di domenica prenderà parte al Torneo “Moizo” organizzato presso il Centro Sportivo “Mazzoni” di Le Mose da parte del Piacenza Rugby.

Tornano in campo anche i piccoli leoni del Settore Propaganda, che nella giornata di domenica si cimenteranno nel “Torneo della Mole” di Torino.