GlobaleNews

L’agenda del weekend: l’Under 18 si gioca una fetta di stagione sull’Isola d’Elba

Primo weekend di maggio, mese che per molti campionati rappresenta l’ultimo di azione prima delle meritate vacanze. Tra campionati che si concludono e sfide decisive andiamo a scoprire gli appuntamenti del weekend bianconero, con la Prima Squadra ferma ai blocchi in attesa delle semifinali del campionato di Serie A.

Match clou e importantissimo è quello che vedrà impegnata l’Under 18 regionale emiliana nella prima sfida del barrage triangolare che vale l’accesso alla finale interregionale, che assegna la promozione nel campionato Èlite. Subito una trasferta difficile per i ragazzi di Bergamaschi, Acquaro e Parmigiani, che partiranno sabato pomeriggio per il lungo viaggio in direzione dell’Isola d’Elba, dove affronteranno la franchigia dei Mascalzoni del Canale. Fondamentale iniziare al meglio questo girone triangolare, visto che l’altra sfida verrà disputata tra le mura amiche. Calcio di inizio a Portoferraio alle 12.30 di domenica.

Domenica invece toccherà alla Serie C concludere la propria stagione agonistica, in trasferta sul campo del Rugby Rho che precede in classifica i bianconeri. La voglia di concludere al meglio la stagione, dopo una seconda parte di campionato altalenante è tanta, e i ragazzi di Simone Bossi proveranno a togliersi l’ultima soddisfazione prima delle meritate vacanze.

Sempre domenica sarà la volta dei ragazzi dell’Under 16 Èlite, che ospiteranno sul Beltrametti 2 i toscani del Molon Labe Rugby nella penultima di campionato. I giovani leoni sono reduci da una sconfitta casalinga, e vogliono sicuramente alzare subito la testa per concludere la stagione nel migliore dei modi. Calcio di inizio alle ore 14.30.

Campionato agli sgoccioli anche per quanto riguarda l’Under 18 girone lombardo, che domenica alle 11.00 sfiderà il Rugby Treviglio sul campo “Mazzoni” di Le Mose.