Seconda squadra

Prima tappa del gemellaggio Rugby Lyons – CUS Potenza

Rugby Lyons – CUS Rugby Potenza

Rugby Lyons: Bellassi, Rattotti, Montanari, Molinari, Rossi, Spezia, Dal Capo, Hess, Borghi, Groppi, Dosi, Cazzarini, Malchiodi, Groppelli, Cantù. A Disp: Bianchi, Scrocchi, Cavanna, Tasha, Di Lucchio, Santagostino, Jaramillo

Mete Lyons: Groppelli, Rossi (2), Rattotti, Montanari, Malchiodi, Dosi, Tasha, Santagostino, Bellassi (2)

Il gemellaggio tra Rugby Lyons e CUS Potenza è stato suggellato in questo weekend, con la sfida tra le due squadre seniores giocata domenica 19 maggio alle ore 11.00. Entrambe le squadre hanno onorato al meglio la partita, con la seconda squadra dei Lyons che poteva disporre di una qualità superiore e hanno dominato la contesa, mostrando comunque ottimo rugby per alcuni sprazzi di partita. Gli applausi vanno anche alla squadra lucana, che si è comunque fatta onore provando a giocare fino in fondo, nonostante il divario tecnico, i numeri risicati e la fatica di un lungo viaggio.

Al termine del match le due compagini come da tradizione si sono scambiate dei doni in segno di amicizia, come le magliette da gioco e  i gagliardetti delle società. Oggi prima di tutto vincono lo sport, l’amicizia e i principi del rugby: la partita verrà replicata a fine giugno sul campo del CUS Potenza, con i giovani leoni che andranno a far visita ai loro nuovi amici.