GlobaleNews

L’agenda del weekend

 

Secondo weekend di gioco per le nostre squadre, ancora tutte alle prese con la preparazione in vista della prossima lunga stagione. Tutte partite importanti contro avversari di livello: andiamole a scoprire.

Riflettori puntati sul “Beltrametti”, dove sabato 28 alle ore 16 i Leoni di Garcia e Baracchi sfideranno in amichevole il Verona Rugby, nella prima partita “vera” della stagione. Impegno sicuramente importante per i bianconeri, e un’ottima opportunità per verificare lo stato di forma dei giocatori in vista della prima partita ufficiale che sarà il primo turno di Coppa Italia contro il Valorugby Emilia il 5 Ottobre. A seguire ci sarà grande festa con la presentazione ufficiale della squadra, in cui il pubblico avrà modo di conoscere i nuovi acquisti e interagire con i nostri campioni.

Seconda uscita invece per la Seconda Squadra, che domenica 29 ospiterà presso la sede Lyons di via Rigolli il Tortona Rugby e la cadetta del Modena, entrambe formazioni militanti in Serie C2. Dopo l’ottima prova al Torneo della Bassa Bresciana un’altra occasione per verificare i meccanismi di gioco e prepararsi al meglio in vista del prossimo campionato di Serie C1. Calcio di inizio del triangolare alle ore 11.

Impegno di prestigio anche per l’Under 18, che scenderà in campo per onorare il Torneo dei Tre Leoni, appuntamento annuale in cui si affrontano Lyons, Viadana e Treviso, in questa occasione padrone di casa presso l’impianto sportivo della “Ghirada”. Formazioni avversarie sicuramente forti e motivate, ma i ragazzi di Bergamaschi e Parmigiani possono sicuramente farsi valere in questo confronto dopo le ottime prove nelle prime amichevoli. Impegno fondamentale per i giovani leoni, che si apprestano ad affrontare il campionato Èlite dopo una lunga attesa. Il Tre Leoni inizia alle 12.30 di domenica a Treviso.

Infine doppio appuntamento per le due squadre Under 14, che si trasferiranno a Formigine per affrontare i loro pari età degli Highlanders Formigine e del Bologna 1920.