GlobaleNews

L’agenda del weekend: Domenica la Serie A femminile al Beltrametti

Novembre si apre con un weekend allungato dal ponte di Ognissanti, e così gli eventi siano spalmati su 3 giorni. Un vero weekend “da paura” per i nostri leoni, con sfide importanti su molti campi: andiamo a scoprirle.

Il giorno di Ognissanti sarà il Settore Propaganda, che parteciperà al Torneo della Coppa organizzato dal Rugby Gossolengo sul proprio campo. Una giornata di grande divertimento per i nostri piccoli Leoni.

Sabato 2 novembre sarà la volta del Peroni TOP12, con i bianconeri che faranno visita all’Argos Petrarca Rugby al “Plebiscito” di Padova. Sfida difficile per i Leoni, contro una delle squadre ancora a punteggio pieno in classifica e tra le candidate al titolo. Appuntamento alle ore 15, anche per la diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Rugby.

Il grande appuntamento della domenica vedrà impegnata la nostra formazione cadetta alle 14.30 al Centro Sportivo “Barca” di Bologna, casa del Reno Rugby Bologna. Le due squadre sono appaiate in vetta alla classifica, e questo è il primo big match del Girone E di Serie C. Una grande occasione per misurare le ambizioni e la condizione dei ragazzi allenati da Simone Bossi.

Grandissimo appuntamento anche per il Rugby Femminile: le nostre Pantere Lyons saranno protagoniste al Beltrametti, rinforzando le fila del CUS Milano nella sfida di Serie A contro il CUS Genova. Una grande occasione per vedere il massimo campionato italiano femminile nella nostra città: tutti a sostenere le nostre Pantere Lyons domenica alle ore 12.

Infine, domenica sarà anche la giornata dell’Under 16, con le due formazioni impegnate alle ore 11. Inizia per i nostri ragazzi la seconda fase, che purtroppo non li verrà protagonisti nel girone interregionale ma “solo” nella regionale, dato che i gironi dei bianconeri sono stati vinti da Rugby Colorno e Rugby Parma 1931. Una formazione giocherà in trasferta contro la Franchigia di Bologna, mentre sul “Beltrametti 2” i loro compagni di squadra ospiteranno l’Amatori Parma.