GlobaleNews

L’agenda del weekend: Il piatto forte è Valorugby – Lyons di Peroni TOP12

Il prossimo weekend, a cavallo tra novembre e dicembre, vedrà il ritorno del Peroni TOP12, con i Sitav Rugby Lyons che sfideranno in trasferta il Valorugby Emilia, ma anche altre sfide importanti per le nostre squadre.

Come detto, al “Mirabello” di Reggio Emilia andrà in scena la quinta giornata di Peroni TOP12, con i bianconeri che cercheranno di infastidire il Valorugby Emilia, una delle squadre più in forma di questo inizio di campionato. Calcio di inizio sabato 30 alle ore 15, con la possibilità di seguire il match in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.

Non si ferma il campionato di Serie C, con la nostra squadra cadetta che chiuderà un lungo giro di trasferte sul campo del Faenza Rugby, nella prima giornata di ritorno del proprio girone. All’andata i Leoni avevano battuto i romagnoli non senza fatica, e domenica alle ore 14.30 andranno a caccia della sesta vittoria consecutiva: un’altra affermazione sarebbe importantissima per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici, prima di una serie favorevole di quattro partite in casa.

Con il girone Èlite a riposo, l’Under 18 si concentra tutta nel girone regionale, con i ragazzi di Bergamaschi, Parmigiani e Acquaro che nella giornata di domenica andranno a far visita al Valorugby Emilia a Reggio Emilia, nella sfida tra le due squadre al comando del girone.

Anche l’Under 16 scende in campo con una sola formazione, in casa contro il Rugby Carpi sul “Beltrametti 2” alle ore 11 di domenica.

Domenica in campo anche per le Pantere Lyons Under 14 e Under 16, che parteciperanno a un concentramento a Viadana.