GlobaleNews

L’agenda del weekend: La Serie C vuole la 5a vittoria di fila

 

Novembre volge al termine in modo spedito, e con lui arriva il primo stop del Peroni TOP12, che dopo quattro giornate più due di Coppa Italia si ferma per un weekend. Ottimo momento per allenarsi ancora più a fondo e recuperare qualche giocatore infortunato in vista dei prossimi impegni: primo tra tutti la trasferta del Valorugby Emilia di sabato 30 ottobre. Ma prima di tutto questo vengono le partite delle altre formazioni bianconere nel prossimo weekend.

Non si ferma il campionato di Serie C, dove la nostra formazione cadetta si trova in testa alla proprio poule con quattro vittorie su quattro match. La quinta, e ultima, giornata di andata vedrà i ragazzi di Simone Bossi impegnati sul campo del Rugby Bologna1928, penultimo con una vittoria finora. Impegno da non sottovalutare, in cui i bianconeri possono allungare in classifica sfruttando lo scontro diretto tra Rugby Noceto e Reno Bologna, terza e seconda in classifica. Appuntamento per le 14.30 di domenica.

L’Under 18 di Bergamaschi, Parmigiani e Acquaro ha bisogno di ritrovare la vittoria, dopo qualche buona prestazione sfortunata. L’occasione si presenterà domenica al “Beltrametti 2” alle ore 12.30: l’avversario di questa giornata è il Romagna RFC, fanalino di coda del girone Èlite. Una partita veramente fondamentale per i nostri giovani leoni, già giunti al primo bivio della propria stagione. I loro compagni di squadra non impegnati nella partita di sabato scenderanno invece in campo nel pomeriggio di sabato, in un’amichevole contro i ragazzi dell’Amatori Parma.

Rinviata la sfida dell’Under 16 sul campo del Rugby Noceto, con i giovani leoni che dovranno attendere un’altra settimana per tornare in campo.

Alle 10 di domenica mattina ci sarà anche l’appuntamento con l’Under 14, che a Fiorenzuola, sede del Rugby Valdarda, società che contribuisce alla nostra formazione Under 14, ospiterà le due squadre del Rugby Imola, che si cimenteranno in una doppia sfida con le nostre due formazioni.