NewsSeconda squadra

Serie C inarrestabile: a Bologna arriva la 5a vittoria consecutiva

Rugby Bologna 1928 – Sitav Rugby Lyons 0-31

 

Sitav Rugby Lyons: Groppelli N, Di Lucchio, Montanari, Dallavalle, Rossi, Spezia, Gherardi (Cap), Basilico, Bassi, Atanasov, Gatti, Pozzoli, Groppelli G, Borghi (vcap), Cantù. A Disp: Malchiodi, Zazzi, Vergari, Dhima, Dal Capo, Tasha

 

Tabellino: 15′ Mt Rossi, 29′ Mt Di Lucchio, 65′ Mt Borghi tr Rossi, 69 Mt Groppelli tr Rossi, 80 Mt Basilico tr Rossi

 

La formazione cadetta colpisce ancora, questa volta sul campo del Rugby Bologna 1928, lasciando all’asciutto gli avversari, mai realmente pericolosi per gli uomini di Simone Bossi, che mantengono immacolata la loro area di meta.

 

La partita è condizionata dal campo pesante, anche se la pioggia dà una tregua per la durata dell’incontro, favorendo i trequarti bianconeri che possono concretizzare con due mete nel primo tempo. Bottino anche esiguo per quello visto in campo, con la mischia Lyons ancora una volta sugli scudi nelle fasi statiche che permette sempre di avere possessi pulito alla squadra.

 

Nella ripresa, iniziata sul punteggio di 0-10, la metà campo bianconera resta inaccessibile per i padroni di casa, comunque bravi a difendersi per lunghe fasi del match, fino a quando la maul avanzante dei Lyons arriva in area di meta e permette la segnatura a Borghi, seguita subito da un’altra marcatura pesante di Groppelli, che certifica l’ottima prova della mischia bianconera. A tempo scaduto arriva anche la quinta meta che fissa il risultato sullo 0-31: è Basilico a schiacciare sul calcio all’ala di Montanari.

 

Dopo 5 giornate I giovani leoni mantengono saldamente il comando della propria poule, e possono guardare con fiducia al futuro, che li vedrà protagonisti nella seconda fare del campionato. Non resta che continuare a spingere sull’acceleratore, a partire dalla prossima sfida sul campo del Faenza Rugby, ultimo in classifica.