Globale

L’agenda del weekend: Domenica di fuoco al Beltrametti

Il primo weekend di febbraio vede l’inizio del 6 Nazioni per la Nazionale Italiana, ma anche tante sfide importanti per le squadre bianconere. Andiamo a scoprire cosa riserva il fine settimana per i nostri Leoni.

Il Peroni TOP12 torna allo Stadio Beltrametti: domenica alle ore 15 sfida fondamentale per Sitav Rugby Lyons contro Lazio Rugby. Le due formazioni in fondo alla classifica si affrontano per rientrare in gioco e riaprire il discorso salvezza. Ultima chiamata per gli uomini di Garcia e Baracchi, che hanno disperata necessità di tornare alla vittoria per rilanciarsi e recuperare fiducia. Ci si aspetta il pubblico delle grande occasioni e tanto sostegno da parte di tutta la famiglia bianconera.

Sfida molto sentita per l’Under 16, che nel girone regionale affronterà in trasferta il Rugby Noceto. Con questa partita si apre la seconda fase del campionato, con le migliori 8 squadre del campionato regionale divise in due gironi e pronte a giocarsi il titolo. Appuntamento domenica alle ore 11 al “Nando Capra” di Noceto.

Domenica sarà una giornata tutta in campo per le Pantere Lyons, che saranno impegnate su più fronti. Per le seniores torna la Coppa Italia femminile, con la tappa di Bondanello (MN) in cui le Pantere proveranno ancora a imporsi. Le ragazze dell’Under 16 e Under 14 sono invece attese da un concentramento a Villa Carcina, casa dei Centurioni Lumezzane.

Doppia sfida per l’Under 14, che nella mattinata di domenica sfiderà le due squadre del Rugby Viadana sul campo della Sede Lyons in via Rigolli a partire dalle ore 10.