Propaganda/U14

OPEN DAY SETTORE PROPAGANDA

Riflettori di nuovo accesi per Sitav Rugby Lyons, che sabato 26 settembre si misurerà nell’amichevole contro il Kawasaki Robot Calvisano. Non solo la prima squadra, però, è impegnata nella ripresa delle attività. Anche i più piccoli si stanno ricaricando.

Dal 12 settembre per quattro weekend consecutivi, il campo di via Rigolli ospita gli Open Day per il settore propaganda.

Quattro appuntamenti ricchi di attività svolti nel rispetto delle normative Covid ancora in vigore (sanificazione degli strumenti utilizzati, richiesta di autocertificazione e misurazione della temperatura all’ingresso). Le restrizioni non hanno in nessun modo fermato il divertimento. Molte attività di gioco senza contatto, esercizi di motricità e tecnica sul pallone, ma soprattutto gli insegnamenti più profondi legati all’attività sportiva di squadra, i principi di collaborazione e fiducia.

I primi due appuntamenti (12 e 19 settembre) si sono svolti in collaborazione con Rugby Tots, associazione con cui Rugby Lyons ha il piacere di collaborare ogni anno per avvicinare al mondo del rugby anche i bambini in età prescolare.

Un plauso anche ad alcuni genitori della ‘vecchia guardia’ che hanno costituito una squadra di toccato, gli Old Blacks Lyons, per allenarsi insieme ai più piccolini e condividere i loro primi momenti sul campo.

Gli ultimi due appuntamenti del 26 settembre, dalle 16.30 alle 17.45, e 03 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, si svolgeranno sul campo della sede di via Rigolli. Dirigenti, allenatori e accompagnatori saranno felici di accogliere tanti nuovi bambini, anche coloro che erano presenti nelle date passate, e di fornire tutte le informazioni ai genitori.

 

Arianna Albertin