Propaganda/U14

Under14: il ritorno in campo contro il Parma 1931

LYONS VS PARMA 1931: 7 – 66 (mete 1-10) 

Convocati: Locca, Pagliafora, Cordani, Molinari, Beghi, Torricella, Isola, Barbieri, Re, Antozzi, Konte, Verbeni, Devoti, Montesissa, Lico, Pillai, Cassinelli, Rancati, Tosciri, Milani, Nunez, Lambrini

 

Domenica 30 maggio è finalmente il giorno della ripresa delle attività anche per la nostra U14, una delle categorie che ha sofferto di più lo stop delle attività, solo molto recentemente infatti erano stati permessi dapprima gli allenamenti e poi il contatto vero e proprio. Ospiti degli amici del Valdarda che stanno condividendo con i Lyons un percorso di crescita per le giovanili, i leoncini dell’U14 hanno incontrato i pari età del Parma, subendo in verità una dura lezione.

I giocatori parmensi si sono presentati con una squadra agonisticamente più strutturata, molto reattivi sui punti di incontro, hanno imposto da subito un elevato ritmo alla gara.

I nostri ragazzi sono sostanzialmente riusciti a reggere per il primo dei tre tempi concordati per la disputa della gara, ma alla lunga hanno dovuto soccombere, con tanti ragazzi che erano alla loro prima partita in assoluto nella categoria.

La dirigenza dei Lyons aveva mandato nei giorni scorsi ai ragazzi un invito a cogliere queste gare per quello che devono rappresentare: vale a dire un’occasione per tornare a divertirsi e riprendere confidenza con il campo e il ritmo gara. Non era stato chiesto ai ragazzi di essere già pronti, era stato chiesto di non far mancare l’impegno e il sostegno ai compagni e questo obiettivo è stato pienamente raggiunto.

Forza ragazzi, ci sarà tempo e spazio per migliorare.