Propaganda/U14

Gli auguri di Natale del Presidente di Lyons Propaganda Daniele Moggi

Si conclude un anno che ricorderemo a lungo. Dopo oltre un anno di attesa abbiamo riportato i nostri ragazzi in campo, sia in allenamento che poi nelle Feste del Rugby. Un risultato per noi strepitoso, perchè dopo il clima di grande incertezza abbiamo raggiunto traguardi insperati.  

 

Ogni domenica siamo riusciti a schierare due squadre per categoria, arrivando a schierare anche più di 80 ragazzi in totale. Sintomo di come abbiamo lavorato bene sul reclutamento, con il grande successo dei nostri open day di giugno e settembre che sono stati la vetrina perfetta per far vedere il clima e il divertimento che si respirano sul nostro campo. Un ringraziamento in particolare a Rugby Tots Piacenza per la proficua collaborazione e per l’ottimo lavoro svolto nel promuovere il nostro sport tra i più piccoli, oltre che ai ragazzi della Scuola di Circo TaDam che ha intrattenuto i ragazzi con giochi e colori. 

 

Sul campo poi, siamo riusciti ad ampliare il numero di educatori inserendo ragazzi e ragazze giovani, che con il loro entusiasmo e sensibilità possono insegnare tanto ai bambini più piccoli, affiancando il nostro staff ai giocatori della prima squadra che a turno sono venuti a darci una mano: i ragazzi sono stati entusiasti di allenarsi con i loro beniamini, e anche i giocatori professionisti si sono dimostrati coinvolti e disponibili a insegnare le basi del nostro sport ai ragazzi. Avere persone qualificate e appassionate sul campo con i nostri ragazzi è la chiave per crescere atleti che portino i valori del nostro sport ovunque, e non solo sul terreno di gioco. 

 

Il nuovo anno ci porterà nuove sfide e impegni, ma sappiamo di poter affrontarle come una vera squadra, che ha dimostrato di essere forte e unita nel portare i nostri ragazzi a divertirsi e a esprimere la loro gioia nel praticare il nostro sport. Buone feste a tutti, ci rivediamo sul campo! 

 

Daniele Moggi

Presidente ASD Rugby Lyons Propaganda