Prima squadra

Federico Cuminetti convocato con la Nazionale U20. Miralem Lekic torna con la maglia della Bosnia

Federico Cuminetti si conferma uno dei prodotti di pregio del rugby italiano, conquistando un’altra convocazione con la Nazionale U20. Gli “Azzurrini” si ritroveranno a Parma dal 10 al 12 maggio, e il prodotto del vivaio Lyons vi prenderà parte agli ordini del CT Massimo Brunello.

Cuminetti, trequarti ala classe 2002, ha appena terminato la sua seconda stagione nella prima squadra bianconera, in cui ha totalizzato 12 presenze e una meta, marcata contro Viadana, in un’annata complicata da un infortunio al polso. Le prestazioni degli ultimi due anni gli sono valsi l’esordio ufficiale con la maglia dell’Italia U20, arrivato nella sfida del 6 Nazioni di categoria contro l’Irlanda, in cui venne schierato titolare. Prosegue dunque il percorso di crescita del nostro bianconero, pronto a ritagliarsi un ruolo importante anche in vista del futuro.

Nel weekend, un altro Leone sarà impegnato con la propria squadra nazionale: si tratta di Miralem Lekic, che torna in campo con la sua Bosnia-Erzegovina per la sfida di Rugby Europe Conference 2 con la Serbia. Appuntamento per il pomeriggio di sabato 7 maggio, con la sfida che sarà trasmessa in diretta sul sito di Rugby Europe.