Sant’Agata Bolognese, Centro Sportivo “Ballei” – 1 dicembre 2024 ore 14.00
Campionato Regionale Under 16 – II giornata
Rugby Blues 2008 vs Emilbanca Rugby Lyons 40-10
Emilbanca Rugby Lyons: Corradi; Santi; Miranda; Gemmi; Rossetti; Villazzi; Vargas; Guglieri(Cap); Dadati O.; Mozzani M.; Ghetti; Dadati G.; Rizzi; Lombardi(V.Cap); Bucellari.
A disposizione: Manfredi; Aigbomian; Bricchi; Boselli; Mozzani F.; Rangoni; Ferrari.
All. Bedini, Cemicetti, Mozzani D, Rossi
Tabellino: 6’mt. tr. Blues(7-0); 24’ mt. tr. Blues(14-0); 32’ mt. Blues(19-0); 41’ mt. Rangoni(19-5); 50’ mt. tr. Blues(26-5); 56’ mt. tr. Blues(33-5); 66’ mt. Corradi(33-10); 70’ mt. tr. Blues(40-10).
Seconda giornata di Campionato Regionale per la Squadra Cadetta Under 16 che vede i ragazzi di Rossi, Bedini e Cemicetti sconfitti sul campo dei Rugby Blues Sant’Agata. La squadra bianconera ha fatto vedere progressi rispetto all’esordio stagionale contro Noceto, affrontando la prima trasferta di campionato con positività e tenacia. Il risultato interessa poco sia ai ragazzi che allo staff tecnico: l’obiettivo per questa formazione è schierare tutti i ragazzi a disposizione e far prendere confidenza con la categoria ai meno esperti, garantendo così la crescita omogenea di tutto il gruppo.
I Blues di Sant’Agata hanno fatto valere la maggior esperienza e struttura, imponendo il ritmo fin dai primi minuti marcando tre mete nel primo tempo, frazione vissuta quasi interamente in difesa dai bianconeri. Nella ripresa il confronto si fa più equilibrato, con i Leoni che trovano la soddisfazione di marcare le prime due mete del loro campionato, firmate da Rangoni su una ripartenza veloce e da Corradi che finalizza una bella azione corale. Alla fine il punteggio recita il risultato di 40-12, con sei mete totali marcate dai padroni di casa.
Il lavoro sul campo è ancora molto però gli allenatori si ritengono soddisfatti della continua crescita dei giovani leoni, che hanno sposato con convinzione il progetto della Squadra Cadetta e stanno onorando al meglio l’impegno.