Weekend bianconero: Siamo tornati!

La nuova stagione bianconera entra a pieno regime, con il primo weekend denso di sfide dell’anno che vedrà le squadre Lyons impegnate tutte sabato 13 settembre.

Gli occhi saranno puntati sul Beltrametti, dove si terrà la 24° edizione del Trofeo “Max Capuzzoni”, tradizionale appuntamento di inizio stagione che mette in palio lo Shield intitolato all’indimenticato “Capu”, attualmente detenuto dai Lyons. Prima occasione per vedere all’opera i nuovi Lyons targati Matenga-Solari, che scenderanno in campo alle ore 17.30 per affrontare l’AS Rugby Milano, l’altra squadra a cui Massimiliano Capuzzoni ha legato la sua carriera. Tanti volti nuovi in campo e un entusiasmo ritrovato accompagneranno i Leoni nel primo test stagionale, contro una formazione Milanese che milita in una serie inferiore ma che vorrà onorare al meglio il Trofeo e la memoria di Max Capuzzoni.

Ad aprire le danze sul Beltrametti sarà la squadra cadetta, che alle ore 15.30 darà un bell’antipasto di questa giornata di festa con il proprio esordio stagionale. Avversari di giornata per questo test amichevole il Monferrato Rugby, squadra retrocessa in Serie B dalla Serie A e che presenta come allenatore la leggenda bianconera Tino Paoletti. Prima uscita anche per il rinnovato staff tecnico, che vede alla guida dei giovani Leoni Kelly Rolleston e Daniel Stead, e un gruppo di nuovo giovane e voglioso di disputare un’altra grande stagione in Serie B.

Inizia la stagione anche per l’Under 18, che affronta il primo test amichevole con alla guida Daniele Mozzani, Achille Bertoncini e Marcelo Molina. I Giovani Leoni scendono in campo sabato pomeriggio a Parabiago, dove affronteranno i padroni di casa del Rugby Parabiago e l’AS Rugby Milano, due squadre quotate che hanno affrontato il Girone Nazionale nella passata stagione. Calcio d’Inizio alle ore 17.00 presso il “Rino Venegoni” di Parabiago.

In campo anche l’Under 16, che si recheranno a Milano per affrontare un triangolare amichevole con CUS Milano e Vespe Cogoleto, con l’obiettivo di confermare la crescita vista nel primo test stagionale di domenica scorsa. Appuntamento per sabato alle ore 16.00 presso il Centro Sportivo “Pacinotti” di Milano.

Grande festa per il Settore Propaganda, che apre la propria stagione con l’Open Day ospitato nella Tana dei Leoni, il Campo della Sede Lyons in via Rigolli. Evento aperto a tutti, con i bambini che vorranno provare il nostro sport che verranno accompagnati dagli educatori qualificati di rugby Lyons nella scoperta del divertimento e della magia che solo il rugby può regalare. Cancelli aperti dalle 15.30 per questa grande giornata di festa.

Prima stagionale in campo anche per i Brancaleoni Lyons, che nella giornata di sabato faranno visita ai proprio “cugini” dei Brancaleoni Sieci, per una giornata di divertimento e condivisione.