Festa del Rugby

25 anni fa a un gruppo di visionari venne l’idea di rendere il raduno di fine anno dei rugbisti piacentini una festa aperta a tutti, con stand gastronomici e musica dal vivo. La scommessa fatta 25 anni è stata vinta, e per questo importante anniversario abbiamo voluto rilanciare, sperimentando e invitando nuove band, famose a livello nazionale e internazionale, senza dimenticare però le nostre origini.

La festa più grande dell’estate piacentina ritorna nei weekend del 31 maggio-1-2 giugno e del 7-8-9 maggio, con sei serate all’insegna del divertimento della buona musica.
Punta di diamante dell’edizione 2024 sarà la presenza dei Mellow Mood, duo reggae di fama internazionale che si esibirà per la prima volta a Piacenza nella serata dell’8 giugno. Altre due serate ambiziose caratterizzeranno il primo weekend della FDR, con la rock band emergente Little Pieces of Marmelade che saranno i protagonisti del primo giorno di festa, venerdì 31 maggio, spalleggiati dalla band locale dei Load Rejection come apertura. Domenica 2 giugno sarà invece una serata dai suoni folk, con I Mercanti di Liquore come headliner: la band di Lorenzo Monguzzi e Elio Biffi si esibirà nell’unica data piacentina del suo tour. Ad aprire ci saranno I Fatti di Cronaca, band piacentina dai suoni folk.

Nel mezzo, due appuntamenti ormai immancabili per la FDR, ovvero la serata di Silent Disco Italia, che festeggia il decimo compleanno, e lo spettacolo di Voglio Tornare negli anni 90, ormai anche loro tappa fissa dell’evento. Le due serate in cui si balla di più in tutta l’estate saranno rispettivamente sabato 1 giugno con la Silent Disco e venerdì 7 giugno con VTNA90. A chiudere la festa verrà dato spazio a due delle band più popolari del panorama piacentino, per una serata punk come se ne vedono poche: i Bad Frog e i Fattore Rurale vi faranno saltare come non vi è mai capitato per terminare in bellezza questa storica edizione.

Vi aspettiamo!