HBS Stadium, Colorno – sabato 20 settembre ore 14.00
HBS Colorno v Sitav Rugby Lyons 5-10
Sitav Rugby Lyons: Campotaro, Comizzoli, Oppizzi, Profiti, Spezia L; Russo, Repetti; Petrusc, Oppizzi, Spezia G; Sala, Pozzoli; D’Onofrio, Cristian, Cantù
A disposizione: Canderle, Espinoza, Isola, Bassi, Bongiorni, Vergari, Molina, Ugolotti, Azzini, Groppelli N, Di Masi, Caruso, Rossi
All: Rolleston, Stead
Marcatori: 11’ m Colorno, 45’ m Isola, 57’ m Russo
Cartellini: 8’ giallo a Repetti
Continua la crescita della squadra cadetta, che si impone anche nella seconda amichevole stagionale sul campo del Colorno, avversaria diretta nel girone 2 di Serie B. Partita serrata e combattuta tra due squadre che anche nella passata stagione si erano equivalse e che sono ancora in fase di rodaggio in vista del campionato e alle prese con tanti nuovi innesti nelle squadre. Ne è uscito un confronto equilibrato che ha visto i Lyons uscire alla distanza, sfruttando le risorse della panchina e la maggiore freschezza dei tanti giovani a disposizione di Rolleston e Stead.
L’avvio è in salita per i Leoni, che vedono un cartellino giallo mostrato a Repetti all’8° che li costringe all’inferiorità numerica, sfruttata dai padroni di casa con la prima meta dell’incontro. La partita si fa molto combattuta, con entrambe le squadre che palesano qualche errore di troppo, fisiologico in un incontro di preparazione, e per attendere un’altra segnatura bisogna aspettare la firma di Isola nel secondo tempo. Il sorpasso decisivo lo infila Russo al 57’, con i Leoni che potrebbero allungare nel finale ma mancano la segnatura. Buona prova complessiva per i bianconeri, che al netto di difficoltà dettate dall’intesa da ritrovare hanno mostrato efficacia in touche e mischia e retto bene in difesa, confermando lo spirito tenace della squadra.
I Leoni di Rolleston e Stead saranno di nuovo in campo sabato 27 settembre sul campo di casa, per il terzo test amichevole di questo settembre contro il Rugby Parma FC Cadetta.