L’Under 18 è pronta per l’inizio dei barrage

Piacenza, Campo G. Guarnieri – sabato 20 settembre 2025 ore 17.30

Amichevoli

Emilbanca Rugby Lyons v Valorugby Emilia 12-7

Marcatori: 11’ m Galuzzi, 28’ m Valorugby tr, 33’ m Barbieri tr Petrusic

Emilbanca Rugby Lyons v Rugby Parabiago 7-21

Marcatori: 10’ m Barbieri tr Petrusic, 16’ m Parabiago tr, 22’ m Parabiago tr, 34’ m Parabiago tr
Sitav Rugby Lyons: Anelli; La neve, Turrisi, Del Fiol, Pagliafora; Patrusic, Isola; Barbieri, Konte, Binati; Galuzzi, Mutti; Fontanella, Dodici, Calabrese

A disposizione: Lombardi, sula, Rissi, Manca, Tizzoni, Rancati, Guglieri, Salicelli, Mastrorocco, Manfredi, Tosciri, Cordani, Gemmi, Corradi

All: Mozzani, Alfonsi, Molina

 

L’Under 18 Emilbanca Lyons completa la fase di preparazione alla prossima stagione con un’altra prova convincente sul campo di casa della Sede Lyons. Contrapposti in gare da un tempo unico da 35 minuti al forte Valorugby Emilia e al già affrontato Parabiago i Leoni hanno tirato fuori gli artigli dimostrando ancora una volta di essere pronti all’assalto del Girone Nazionale.

 

La prima partita ha visto scendere in campo i ragazzi di Mozzani, Molina e Alfonsi contro il Valorugby Emilia, squadra che l’anno scorso militava nel Campionato Nazionale. Il confronto è stato teso ed equilibrato, con i Leoni che hanno avuto la meglio con la meta finale di Capitan Barbieri, finalizzando un’azione di maul. I Leoni erano andati in vantaggio con la segnatura di Galuzzi in avvio, per poi venire raggiunti dalla formazione reggiana al 28’.

 

Nella seconda gara di giornata i Leoni hanno dovuto fronteggiare il Parabiago, voglioso di rivalsa dopo aver patito una sconfitta in casa nella settimana precedente. I Leoni sono partiti all’assalto, marcando con Capitan barbieri al 10’, ma alla lunga è venuta fuori la profondità degli ospiti, che in pochi minuti hanno ribaltato il risultato con tre mete. Anche in questo caso partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, che sperano di affrontarsi presto anche in campionato per una nuova sfida.

 

Ora si fa sul serio per i giovani leoni, che domenica iniziano il proprio percorso nei barrage di qualificazione al Campionato Nazionale. Si parte con la sfida al Cernusco che si terrà domenica sul Beltrametti.