Con questo weekend di fine settembre parte ufficialmente la stagione ufficiale delle squadre Lyons, con le nostre squadre seniores, Under 18 e Under 16 alle prese con le prime partite “vere” dei rispettivi campionati. Andiamo a scoprire gli appuntamenti di questo fine settimana.
Occhi puntati sul “Beltrametti”, dove sabato pomeriggio i Leoni di Matenga e Solari inizieranno il proprio cammino in Coppa Italia ospitando il Biella. Tanta curiosità di vedere all’opera i giovani Leoni, nella prima occasione in cui saranno in palio i 4 punti della vittoria. Calcio d’inizio fissato per le 15.30 di sabato.
A fare da antipasto sarà la squadra cadetta, che aprirà il weekend bianconero alle ore 12.00 sul “Beltrametti 2” per la loro terza amichevole precampionato. I bianconeri ospiteranno la cadetta del Rugby Parma, per una sfida che si ripeterà nel girone 2 di Serie B.
Sfida già decisiva per l’Under 18, che inizia la propria rincorsa al Campionato Nazionale con il primo incontro dei barrage: sfida secca con il Rugby Cernusco che si terrà sul “Beltrametti 2” domenica alle ore 12.30.
Inizia l’avventura anche per l’Under 16, che dovrà guadagnarsi la qualificazione al campionato Interregionale passando per il Girone 2 delle qualificazioni per l’Emilia Romagna. La prima giornata vede i Leoni di Rossi, Cemicetti e Cobianchi impegnati domenica sul campo del Ravenna RFC alle ore 13.30.
Infine, in campo anche l’Under 14, che ospita sul campo della Sede Lyons il primo triangolare della stagione, in cui sarà contrapposta a Valorugby Emilia e Rugby Parma.