I Leoni non passano a Parabiago in Coppa Italia

Centro Sportivo Venegoni-Marazzini 5 ottobre 2025 ore 16.00

Coppa Italia- II giornata

Rugby Parabiago vs Rugby Lyons 31-12 (21-12)

Marcatori:   2’ m. Ceciliani tr. Silva Soria (7-0), 16’ m. Zanotti tr. Silva Soria (14-0), 21’ m. Bance tr. Matenga (14-7), 28’ m. Cocca tr. Silva Soria (21-7), 37’ m. Bottacci (21-12) st: 42’ cp. Silva Soria (24-12) 81’ m. Ceciliani tr. Silva Soria (31-12)

Rugby Parabiago: Sanchez (62’ Grassi), Cocca, Paz (57’ Svida), Hala (41’ Sala), Moioli, Silva Soria, Zanotti, Nadali (57’ Zoccali), Invernizzi (79’ Trombetta), Messori, Salvetti, Bertoni (48’ Caila), Antonini (79’ Divis), Ceciliani, Moscioni (52’ Castellano)

All. Porrino

 

Rugby Lyons: Via G. (58’ Solari), Franzoso, Calosso, Conti (58’ Camero), Pasini (63’ Seminari), Matenga W., Via A. (6’ Colombo), Moretto, Bance, Baas (41’ Perazzoli), Bottacci (65’ Salerno), Cisse, Horgan (51’ Moretti), Scatigna (65’ Borghi), Libero (57’ Horgan)

All. Matenga B.

 

Arb Parisi C.

AA1 Picheo P.   AA2  Sergi  IV Selmi G.

 

Cartellini :  nessuno

Calciatori: Silva Soria 5/5 (Rugby Parabiago), Matenga (Rugby Lyons) 1/2

 

Note: Giornata primaverile soleggiata, con vento, circa 700 persone, campo discrete condizioni

Punti classifica : Rugby Parabiago 5  Lyons Rugby  0  

Player of the Match:  Invernizzi Simone (2008) (Rugby Parabiago)

 

 

Sconfitta netta per la Sitav Rugby Lyons a Parabiago nella seconda gara di Coppa Italia,in cui i Leoni non riescono a recuperare un brutto avvio e vengono battuti dai rossoblù padroni di casa per 31-12.

 

Partono forte i padroni di casa, che si portano subito in attacco e trovano la meta dopo 3’ con Ceciliani Non trovano risposte i Leoni, che non riescono a uscire dalla zona pericolosa e subiscono la seconda meta del Parabiago al 20’ con Zanotti. A suonare la carica per i Lyons è Andrea Libero, che segna la prima meta dei suoi al 21’ dando un po’ di slancio ai Leoni. La risposta non si fa attendere, con i padroni di casa che marcano ancora al 28’ con un’azione di contropiede conclusa da Cocca. Prima dell’intervallo i Leoni riescono a rientrare in gara con la meta realizzata da Bottacci al termine di una lunga azione condotta dalla mischia. Le squadre vanno al riposo sul 21-12 per Parabiago.

 

Nella ripresa i Leoni provano a rientrare in partita, ma Parabiago è galvanizzata dal vantaggio e chiude tutti gli spazi in difesa. I Leoni devono cercare la meta per riaprire la gara, ma si infrangono contro la difesa rossoblù. Nel secondo tempo gli unici punti vengono segnati da Parabiago, che segna prima 3 punti da calcio piazzato al 55’ realizzato da Silva Soria (5/5 al piede oggi), poi chiude in conti con la meta allo scadere di Ceciliani (doppietta per lui)

 

Una battuta d’arresto che deve servire ai Leoni come sprono in vista dell’inizio del campionato, che vedrà i bianconeri contrapposti ai Campioni d’Italia del Rovigo domenica prossima al Battaglini. Dopo una serie di prove positive una giornata storta può capitare, ora non resta che rialzare la testa e tenere la concentrazione e la proattività.