Primo weekend a ranghi completi per il 2026 in casa Lyons, che vedrà tutte le squadre in campo nel fine settimana del 17-18 gennaio. Tante sfide importanti e sentite per i Leoni, andiamole a scoprire.
I cuori bianconeri saranno rivolti a Colorno, dove la Sitav Rugby Lyons di Paoletti cerca una vittoria fondamentale in casa dei rivali parmigiani. Le squadre sono appaiate in classifica e i punti in palio rischiano di essere decisivi nella corsa salvezza. Appuntamento fissato per le ore 14.00 di sabato 18 gennaio all’HBS Stadium di Colorno, la gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming The Rugby Channel.
Il calendario propone una sfida incrociata Lyons-Colorno anche in Serie B: la squadra cadetta vuole rialzare la testa nella sfida in programma domenica alle 14.30 al Beltrametti, e una vittoria permetterebbe ai ragazzi di Rolleston e Stead di superare in classifica lo stesso Colorno.
Dopo il rinvio per neve di domenica scorsa, torna in campo l’Under 18, a caccia di punti sul campo del Modena. Le due formazioni sono appaiate in classifica, con i bianconeri che vogliono mettere la freccia e risalire la classifica. Appuntamento fissato per le ore 12.30 di domenica presso gli impianti di Collegarola a Modena.
Sfida in trasferta anche per l’under 16, che dopo la battuta di arresto patita a Firenze domenica scorsa cerca di ripartire dalla gara con Bologna: calcio d’inizio fissato per le ore 12.00 di domenica presso lo Stadio “Bonori” di Bologna.
Domenica in azione anche per l’Under 14, che ospiterà i ragazzi del Modena Rugby presso il campo della sede Lyons di Via Rigolli.
Sede Lyons che sarà anche teatro della prima Festa del Rugby organizzata da Lyons Propaganda: nel pomeriggio di sabato i Leoncini dell’under 12 scenderanno in campo nelle vesti di ospiti. I propri compagni di minirugby delle categorie Under 8 e Under 10 saranno invece in campo domenica presso gli impianti del “Nando Capra” di Noceto.
