I BRANCALEONI

I Brancaleoni sono la squadra di Rugby Integrato di ASD Rugby Lyons, nata nel 2021 in collaborazione con ASSO.FA, con l’obiettivo di far praticare la nostra disciplina a ragazzi portatori di handicap psichici e motori. I ragazzi hanno così l’opportunità di praticare sport all’aria aperta, socializzare e crescere attraverso i valori e gli insegnamenti del rugby.

L’attività è coordinata dai nostri educatori Camilla Merli e Luca Petillo, che hanno coinvolto giocatori e tecnici della nostra prima squadra e hanno portato i ragazzi ad appassionarsi fortemente alla nostra disciplina, divenendo i nostri primi tifosi e partecipando alle attività della nostra società. Siamo orgogliosi di poter contare, nella nostra grande famiglia, su questo splendido gruppo di ragazzi.

Grazie al lavoro degli educatori di ASD Rugby Lyons e alla preziosa collaborazione di ASSO.FA, dopo due anni di allenamenti i nostri Brancaleoni sono pronti a scendere in campo!
Al momento di scegliere il nome della squadra, diverse idee sono state proposte, arrivando poi a quello che richiama il canto di vittoria di Rugby Lyons fin dagli albori: siamo tutti un po’ l’Armata Brancaleone, ma sul campo sappiamo farci valere. E con l’augurio di poter continuare a vivere questa genuina passione con tante soddisfazioni e divertimento, siamo pronti a sostenere i nostri Brancaleoni nel loro cammino.