L’Under 16 apre la stagione con una vittoria

Domenica 7 settembre ha preso il via la stagione della squadra Under 16 Emilbanca Lyons, che ha disputato la prima partita dell’anno per i colori bianconeri. Dopo due settimane di lavoro agli ordini del rinnovato staff tecnico composto dall’Head Coach Massimo Rossi e gli assistenti Lorenzo Cemicetti (mischia) e Andrea Cobianchi (trequarti) e un weekend in ritiro sulle colline piacentine, i giovani Leoni sono scesi in campo ad Alessandria per sfidare gli amici dell’URPA.

La partita ha costituito un test importante per la squadra bianconera, alla presa con un importante ricambio all’interno delle annate coinvolte: gran parte della rosa è infatti composta da ragazzi al primo anno, che hanno subito avuto l’opportunità di confrontarsi con una squadra ben strutturata fisicamente e tatticamente. Ne è uscita una partita vivace, dove i Leoni hanno retto il confronto di stili spuntando anche una vittoria che dà slancio e morale in vista della stagione. Quattro le mete messe a segno dai Lyons, marcate da Pea e Villazzi nel primo tempo e da Del Fiol e Torelli nella ripresa. Unica nota stonata l’indisciplina, che è costata due cartellini gialli ai bianconeri, e che sarà un fattore da registrare per il futuro.

Il commento di Massimo Rossi, decano degli allenatori delle giovanili Lyons alla guida dell’Under 16 anche quest’anno: “L’atteggiamento dei ragazzi è stato ottimo, e in un’occasione come questa era la cosa che più contava. Nonostante fossimo una squadra giovane e leggera non ci siamo fatti intimidire e abbiamo messo in campo una prova tenace e coraggiosa, riuscendo a fronteggiare bene gli attacchi dei nostri avversari, che ringraziamo per aver ospitato questa amichevole. Dovremo lavorare solo per crescere tutti assieme in questa annata, ma vedo un ottimo spirito di gruppo che permetterà a tutti di esprimersi al meglio ed imparare”.

In preparazione alla stagione ufficiale, i Leoni scenderanno in campo di nuovo sabato 13 settembre in una sfida triangolare con CUS Milano e Cogoleto.   

Amichevole U16 – URPA Alessandria v Emilbanca Lyons 14-20

Marcatori: 12’ meta ntr Pea, 14’ meta tr URPA, 24’ meta ntr Villazzi G, 36’ meta ntr Del Fiol, 41’ meta tr URPA, 54’ meta ntr Torelli

Emilbanca Rugby Lyons Lyons: Folliero, Paraboschi, Santi, Torrisi, Villazzi (cap),Villazzi L, Capelli, Pea, Dadati, Torelli, Bentalha, Aigbomian, Bandini, Romio, Maggi.

a disp: Tusino, Del Fiol.

All: Rossi, Cobianchi, Cemicetti, Groppelli Nicholas

Torna alle news