L’Under 16 torna alla vittoria piegando il Valdarno

Piacenza, Campo “Beltrametti 2” – domenica 15 marzo 2026

Campionato Interregionale Under 16 – XI giornata

Emilbanca Rugby Lyons v Rugby Valdarno 17-8

Marcatori: 1 m Romio e Temgoua, 2 tr Villazzi L, 1 cp Villazzi L

Sitav Rugby Lyons: Folliero; Paraboschi, Torrisi M, Trovato, Villazzi G; Villazzi L, Capelli; Pea, Dadati O (cap), Romio; Tusino, Giovannelli; Temgoua, Torelli, Maggi

a disp: Bernini, Naoui, Rossetti

All. Rossi, Cemicetti, Cobianchi

Dopo il passo falso di Scandicci l’Under 16 Emilbanca Lyons torna a sorridere, piegando il Valdarno ultimo in classifica nel Campionato Interregionale. Non la miglior prova stagionale dei Leoni, che però serrano i ranghi in difesa e impediscono agli ospiti di marcare punti nella ripresa.  

Gara condizionata da un acquazzone domenicale che ha sicuramente limitato l’azione delle due squadre: ne esce una gara spezzettata che i Leoni risolvono solo nel secondo tempo a causa di tanti errori. In generale, nessuna delle due formazioni è riuscita a esprimersi a causa delle tante interruzioni, e i Leoni hanno trovato abbrivio solo grazie al lavoro della mischia e alla propria tenacia difensiva. Da segnalare la dodicesima meta in 11 partite del terza linea Romio, al primo anno di categoria e protagonista di un’ottima prova. Fondamentale anche la precisione al piede di Villazzi e la meta finale di Temgoua che ha chiuso i conti.

Quando mancano due gare al termine del campionato i Leoni sono risaliti in quinta posizione nel girone, e cercheranno di difendersi dalle inseguitrici: domenica prossima arriva a Piacenza la capolista Bologna, impegnata in una sfida serrata per la vetta.

 

Torna alle news