Martedì 2 settembre l’inizio della stagione del Settore propaganda e dei Brancaleoni assieme alle Zebre

Martedì 2 settembre inizia ufficialmente la stagione del Settore Propaganda di rugby Lyons e dei Brancaleoni, la squadra di rugby integrato bianconera, e lo faranno in grande stile: il primo allenamento stagionale dei Leoncini sarà una grande festa a cui parteciperanno anche i campioni delle Zebre Parma, la franchigia ducale che partecipa allo United Rugby Championship e alle Coppe Europee.

 

Sarà l’occasione per i Leoncini e i Brancaleoni di conoscere alcuni dei loro beniamini che giocano in nazionale, con la delegazione della franchigia che vedrà anche la partecipazione dei tecnici ducali per guidare l’allenamento e confrontarsi con gli educatori delle nostre squadre. Un evento unico e importante, che inaugura una serie di incontri tra Zebre e i club del territorio che proseguirà per tutta la stagione. La prima tappa dei “Green Festival” sarà proprio a Piacenza, presso la Sede Lyons di Via Rigolli, che sarà addobbata a festa per celebrare al meglio l’inizio di una nuova stagione per gli oltre 150 tesserati del settore giovanile e rugby integrato bianconero. L’inizio delle attività è in programma per le ore 18.00, mentre al termine degli allenamenti (ore 19.30 circa) verrà organizzato un grande rinfresco per tutti i presenti.

 

La stagione del Settore Propaganda è già partita con un ritiro prestagionale aperto a tutti i bambini tesserati che si è tenuto a Marina di Massa nello scorso fine settimana, e che ha dato il via a un mese ricco di eventi per i Leoncini. Per tutto il mese settembre tutti i bambini che vorranno provare il nostro sport saranno accolti dagli educatori bianconeri per una prova gratuita: gli allenamenti si tengono il martedì e il giovedì alle ore 18.00 presso il campo della sede Lyons di Via Rigolli. Inoltre, nelle giornate di sabto 13,20 e 27 settembre si terranno gli Open Day del Settore Propaganda, che aprirà le proprie porte per tre giornate di festa, che si terranno sempre presso la sede Lyons e nell’inedita location del Parco della Galleana in occasione della data del 27 settembre.