Soladria Serie A Elite: I Leoni fanno visita alle Fiamme Oro

I Lyons di Paoletti tornano in campo dopo una domenica di riposo, e lo faranno sul campo delle gote Fiamme Oro. Dopo un mese di gennaio positivo, con due vittorie pesanti, i Leoni vogliono riprendere a macinare punti, anche se non sarà facile sul campo dei Poliziotti, impegnati nella rincorsa a un posto ai Playoff. 

Le fiamme Oro sono infatti quinte, a tre lunghezze dal quarto posto, e non possono permettersi passi falsi per mantenere il ritmo di Viadana e Rovigo. D’altro canto i Lyons hanno riacquisito fiducia nei propri mezzi e tranquillità riguardo la classifica. Anche nella sconfitta dell’ultima giornata, due settimane fa con Rovigo, si è visto uno spirito e una spinta diversa da parte dei Leoni, che hanno le carte in regola per puntare a raccogliere punti anche al Renato Gamboni di Ponte Galeria, tana delle Fiamme Oro. Nella gara di andata, i Cremisi si imposero al Beltrametti di misura, con i Lyons che conquistarono un punto di bonus difensivo frutto del 26-22 finale. 

Coach Paoletti ha sfruttato l’occasione della prima settimana di pausa per fare un primo bilancio del lavoro svolto da quando ha preso le redini della squadra: “Il lavoro svolto è stato molto positivo, e per i nostri obiettivi ci consideriamo a buon punto. Abbiamo inserito diverse novità in poco tempo, ma fin dalla prima partita ho visto un atteggiamento positivo della squadra che ha dato tutta se stessa per recepire le idee mie e di Giulio Forte. Siamo molto soddisfatti da quanto fatto, ma considero questa partita cruciale: abbiamo importanti possibilità anche di vincere, e voglio vedere la squadra concentrata e pronta anche in un contesto difficile. Andiamo a Roma con grande fiducia, punto molto su questa gara.”

Per la sfida romana Coach Paoletti ritrova tra i titolari i veterani piacentini Giovanni Via, Bance e Cisse, che daranno esperienza e tenacia al gioco della squadra. Alternanza in prima linea con Scatigna e Horgan che partiranno dal 1’ in luogo di Maggiore e Moretti. 

Sitav Rugby Lyons: Via G; Calosso, Nalaga, Rodina, Pasini; Camero, Via A; Moretto (cap), Bance, Cisse; Bottacci, Cutler; Horgan, Scatigna, Libero  

A disposizione: Maggiore, Bona, Moretti, Salerno, Perazzoli, Colombo, Russo, Franzoso  

All: Paoletti, Forte