Inizia ottobre e la stagione entra nel vivo, con le squadre bianconere ancora impegnate in un fine settimana denso di appuntamenti. Andiamo a scoprirli insieme
Di nuovo in campo la Prima Squadra, che sarà impegnata domenica 5 ottobre nel secondo turno di Coppa Italia. Per i Leoni di Matenga e Solari è in programma la sfida al Rugby Parabiago in trasferta, in un confronto tra due squadre reduci da un vittorioso primo turno. Appuntamento alle ore 16.00 di domenica presso il “Venegoni” di Parabiago.
A prendersi la scena nella giornata di domenica sarà l’Under 18, impegnata nella sfida decisiva della propria stagione. I Leoni di Mozzani, Molina e Alfonsi ospitano sul “Beltrametti 2” l’Amatori Union Milano nell’ultimo turno di barrage per accedere al Campionato Nazionale: chi vince potrà disputare il massimo campionato di categoria. Tutti a tifare per i bianconeri alle ore 12.30 di domenica.
Stesse squadre impegnate, ma per la categoria seniores, alle ore 15.30, quando la Squadra Cadetta scenderà in campo per l’ultima amichevole prestagionale contrapposta proprio all’Amatori Union. Per i ragazzi di Rolleston e Stead è il momento della verifica finale in vista dell’inizio della stagione di Serie B, in programma domenica 19 ottobre.
Scende in campo sabato l’Under 16, che nella seconda giornata di Girone Qualificazione ospiterà sul “Beltrametti 2” il forte Rugby Parma, a caccia di riscatto dopo la beffa della prima giornata. Fondamentale per i ragazzi di Rossi, Cobianchi e Cemicetti rialzare la testa e trovare un’altra bella e tenace prestazione. Calcio d’inizio alle 15.30 di sabato 4 ottobre.
Prima trasferta dell’anno per l’Under 14, con i giovani leoni che faranno visita al Colorno nella mattinata di domenica per affrontare i padroni di casa e il Rugby Viadana in un triangolare.
Domenica mattina ci sarà anche il primo torneo stagionale del Settore Propaganda, che scenderà in campo a Usmate Velate per il Torneo della Castagna con le proprie formazioni Under 8, Under 10 e Under 12.
Ad aprire il weekend saranno invece i Brancaleoni Lyons, che parteciperanno al primo torneo stagionale organizzato nella mattinata di sabato dai Bufali Rossi Colorno presso il Centro Sportivi “Maini-Pavesi”.
