Gli Under19 continuano le qualificazioni per il girone élite

EMILBANCA LYONS – PERUGIA 15-14

Emilbanca Lyons: Nakov (cap.), Fornasari (dal 3’ 2T Comizzoli), Beghi, Teruggi, Perazzoli, Russo (dal 1’ 2T: Solari), Viti, Spezia (v.cap), Mazzocchi, Rossini (dal 1’ 2t Lomuscio), Salotti, Isola, Amir Ali (dal 1’ 2T Haseeb), Mazzoni, Bosoni.

n.e.: Borchieri, Rossi, Marchetta

All. Bergamaschi, Paoletti

Marcatori: 1T: 27’ meta Fornasari nt (5-0), 32’ meta Perugia tr. (5-7).

2T: 5’ meta Teruggi nt (10-7), 30’ meta Perugia tr. (10-14), 37’ meta Comizzoli nt (15-14).

 

Spareggio secco quello che ha visto fronteggiarsi Lyons e Perugia sul campo Beltrametti 2: la vincente accede alla seconda fase di qualificazione per il girone élite, la perdente ritorna nel girone regionale. Posta altissima in palio e conseguente palpabile tensione in campo per una partita vibrante con tanti errori da ambedue le parti. I Lyons a tratti sembrano far vedere una superiorità nel gioco alla mano, spesso vanificata da errori anche banali uniti a tanta indisciplina che permette al Perugia di risalire il campo con troppa facilità. In generale, la cosa che rende più perplessi è vedere per lunghi tratti un atteggiamento passivo da parte della squadra che sembra più aspettare gli avversari che cercare di imporre il proprio gioco.

I nostri ragazzi vanno in vantaggio due volte con due mete sempre frutto di un efficace allargamento del gioco sulle fasce, ma per due volte si fanno rimontare dal Perugia; e quando tutto sembra ormai perduto, una lunga azione riesce a portare a marcare la meta della vittoria a tempo ormai scaduto. Una vittoria all’ultimo respiro che alla fine rende tutti soddisfatti, ma non deve far dimenticare le tante cose che non sono andate per il verso giusto e che potranno essere messe a posto solo con un adeguato lavoro in allenamento con la giusta mentalità.

Una menzione speciale per il Perugia che si è dimostrato squadra solida e ben determinata.