La Squadra Cadetta beffata nel finale contro il CUS Milano porta a casa solo un pareggio

Milano, Stadio Giuriati – domenica 26 marzo 2023

Serie C – Girone Promozione Lombardia – VIII Giornata 

CUS Milano Rugby vs Sitav Rugby Lyons 31-31 (21-17)

Marcatori: pt 5’ m CUS tr, 15’ m Bassi L tr Groppelli, 20’ m CUS tr, 25’ m Petrusic tr Groppelli, 29’ m di punizione CUS, 32’ cp Groppelli st 50’ m Nakov tr Groppelli, 62’ cp CUS, 70’ m Cristian tr Groppelli, 79’ m CUS tr

Cartellini:/

Sitav Rugby Lyons: Nakov, Spezia (vcap), Bassi G, Oppizzi, Ugolotti, Groppelli N, Repetti, Bellani, Bongiorni, Bassi L, Pozzoli, Petrusic (cap), Cantù, Cristian, Actis

A disposizione: Lanzani, Espinoza, Cazzarini, Bolzoni, Barth, Efori, Tasha

All. Baracchi, Solari 

 

Ancora una volta la vittoria sfuma nei minuti finali alla squadra Cadetta, raggiunta sul pareggio dal CUS Milano al 79’ e con la palla della vittoria nel finale di partita non sfruttata a dovere. Sfuma così un’occasione per rilanciarsi in classifica e per scavalcare il CUS Milano al secondo posto, con un pareggio da 3 punti che non permette di risalire la china. 

 

La partita è stata aperta e vivace, con i Lyons spesso in attacco e che nel secondo sembravano aver scavato il solco decisivo, prima della beffa finale. La sfida inizia con i padroni di casa in attacco, a segno dopo solo 5 minuti. La risposta bianconera arriva con la marcatura di Luca Bassi, ma il CUS Milano torna di nuovo avanti con un’altra meta a stretto giro di posta. Primo tempo ad alto ritmo, con la meta di capitan Petrusic che riporta sotto i suoi, prima della terza meta del CUS che chiude così il primo tempo in vantaggio. La ripresa inizia ancora ad alto ritmo, con Nakov a marcare una bella meta al largo per i Lyons, raggiunti sul pareggio da un calcio di punizione al 62’. I Lyons alzano la pressione, e la meta di Cristian al 70’ illude i giovani leoni di poter completare l’impresa, prima della doccia fredda finale che salva il CUS con una meta su maul. 

 

Ancora una volta la squadra di Solari e Baracchi ha dimostrato il proprio valore, peccando però in gestione della gara. Le marcature avversarie sono state spesso aiutate da errori grossolani dei bianconeri, che nonostante la buona prova offerta alla fine non sono riusciti a trovare la vittoria.