La Squadra Cadetta esce sconfitta a testa alta dalla Finale Promozione

Firenze, Stadio Mario Lodigiani –  Domenica 12 giugno 2022

Serie C – Finali interregionali promozione – gara 2

Firenze Rugby 1931 vs Sitav Rugby Lyons 28-10 (21-10)

Marcatori: p.t. 16’ m Fialà tr Pietrangeli (7-0); 30’ cp Groppelli N. (7-3); 34’ m Bellani tr Groppelli N. (7-10); 36’ m Fialà tr Petrangeli (14-10); 39’ m Cervellati tr Petrangeli (21-10); s.t. 9’ m Cervellati tr Petrangeli (28-10); ;  

Firenze Rugby 1931: Petrangeli; Cervellati (77’ Elegi N.); Elegi D. (60’ Rodwell), Chiti, Fialà; Menon (78’ Marucelli), Biagini; Santi Fi., D’Alessandro (78’ Cendali), Burattin (60’ Cini); Touires, BosoniP ; Manigrasso (c) (78’ Santi Fr.), Kapaj, Gozzi (41’Piccioli)

All. Peppe Sorrentino

Rugby Lyons Cadetti: Nakov; Valeri, Perazzoli, Montanari, Rossi; Groppelli N. (41’ Eddoukali), Efori (78’ Dhima); Bosoni P. (75’ Sirtori)), Simonato (56’ Bongiorni), Moretto; Petrusic (c), Bellani; Cantù, Borghi, Canderle (50’ Cazzarini) 

A disposizionei: Cristian, Groppelli G.

All. D. Baracchi

Arb. Riccardo Bocchin (Perugia)

Gdl. Chiarioni (Perugia), Bindi (Firenze)

4° uomo: Celli (Arezzo) 

Cartellini: 74 giallo a Touires (Firenze Rugby 1931);  

Calciatori: Petrangeli (Firenze Rugby 1931) tr 4/4  ; Groppelli N. (Rugby Lyons Cadetti) cp 1/1 tr 1/1

Note: pomeriggio caldo, circa 31°. Campo in ottime condizioni.

 

Solo applausi per i ragazzi della Squadra Cadetta, che escono a testa altissima dalla Finale Promozione contro il Firenze Rugby 1931, dimostrando di poter competere contro una squadra di alto livello, con giocatori abituati ai massimi campionati italiani. Nella gara di ritorno i Leoni hanno sfoderato un’altra prestazione coraggiosa, controllando a lungo il possesso con un pacchetto di mischia a tratti dominante. A mancare è stata la finalizzazione delle occasioni avute, che hanno condannato i bianconeri alla sconfitta insieme a 10 minuti di black-out a cavallo dell’intervallo, costati le tre mete decisive. Onore al Firenze Rugby 1931, squadra più esperta e fisica, che in questa gara di ritorno ha mosso bene il pallone in attacco marcando le sue quattro mete all’ala. Ma tanti complimenti ai nostri ragazzi, che in questi due anni hanno lavorato e sofferto, sono cresciuti come squadra: a inizio anno sembrava che non dovessero neanche terminare la stagione, invece sono arrivati a giocarsi la finale promozione fino agli ultimi minuti. Il rammarico per due partite giocate alla pari e perse svanirà presto, rimarranno le emozioni provate in questi mesi, il lavoro svolto dai giocatori e da Davide Baracchi per ricreare un gruppo uscito a pezzi dallo stop della pandemia, ripartito da tanti giovani che hanno dimostrato di meritare palcoscenici importanti e di poter dare tanto alla società.
Un grazie anche ai tifosi bianconeri, giunti in pullman a Firenze, che non hanno mai mancato di sostenere questo gruppo di ragazzi piacentini, cresciuti nel vivaio Lyons, e che incarnano al meglio lo spirito di questa squadra. 

 

E ancora complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo e a Coach Davide Baracchi, con la convinzione che l’anno prossimo si possa raggiungere questo traguardo tanto sperato.