La Squadra Cadetta doma la bufera e si impone a Parabiago

Parabiago, Stadio Venegoni – domenica 26 febbraio 2023

Serie C – Girone Promozione Lombardia – VI Giornata 

Rugby Parabiago vs Sitav Rugby Lyons 0-20 (0-10)

Marcatori: pt 11’ m Cristian tr Rossi, 21’ cp Rossi, st 48’ m Pozzoli, 61’ m Pozzoli

Cartellini: 68’ Cartellino Giallo Montanari, 

Sitav Rugby Lyons: Rossi (vcap); Cobbah, Bassi G, Montanari, Valeri; Opizzi, Efori; Bedini, Simonato, Bassi L; Pozzoli, Petrusic (cap); Groppelli, Lanzani, Cristian  

A disposizione: Espinoza, Filios, Bellani, Bongiorni, Repetti, Spezia, Dhima , 

All. Baracchi, Solari 

Quarta vittoria consecutiva per la Squadra Cadetta, che continua a risalire la classifica del Girone Promozione Lombardia in Serie C, con la vetta che resta a portata di mano. I Leoni hanno domato gli avversari di giornata e il maltempo, che è stato un fattore importante nella sfida: Vento, freddo, pioggia ghiacciata e neve hanno reso la sfida di Parabiago una vera lotta serrata, in cui la mischia bianconera ha alzato la voce segnando le tre mete che hanno assegnato la vittoria. Grande prova difensiva dei ragazzi di Baracchi e Solari, che hanno tenuto costantemente gli avversari lontani dalla propria area di meta, lasciando un eloquente “0” alla voce punti segnati dai padroni di casa. Il punteggio poteva anche essere più rotondo in favore dei bianconeri, che hanno sbagliato tre calci piazzati nel primo tempo che potevano già chiudere la partita e scavare un solco maggiore. 

In generale, uscita positiva per i giovani leoni, che restano pienamente in corsa per la vetta del Girone. Preso arriveranno le sfide con le prime della classe, Parabiago, Sondrio e CUS Milano, che stabiliranno le ambizioni della squadra di Baracchi e Solari. Nella sfida di Parabiago, i Leoni hanno fatto fronte in maniera ottima a diverse assenze, dimostrando la profondità della squadra e la qualità del lavoro svolto insieme allo staff tecnico a tutti i livelli. Da segnalare l’ottima prova della mischia, che ha dominato il confronto diretto con gli avversari, e in particolare di Pozzoli, autore di due mete e una prova da vero trascinatore. 

Prossima uscita dei bianconeri domenica 19 marzo in trasferta contro il Cernusco Rugby.


Torna alle news