L’agenda del weekend: Sabato alle ore 14 c’è la Coppa Italia

 

Si entra sempre più nel vivo della stagione, con i campionati che prendono forma se tutte le squadre fanno i conti con le proprie aspettative e ambizioni. In questo weekend le nostre formazioni maschili saranno tutte in campo, mentre le nostre Pantere avranno una domenica di riposo in vista dei prossimi appuntamenti: andiamo a scoprire il prossimo fine settimana bianconero.

Riflettori puntati sul Beltrametti, dove sabato pomeriggio alle ore 14 gli uomini di Gonzalo Garcia e Davide Baracchi andranno a caccia del secondo successo consecutivo, stavolta in Coppa Italia. L’avversaria sarà il l’IM Exchange Rugby Viadana, già affrontato in campionato, anche se in trasferta: in quell’occasione la partita si rivelò piacevole e combattuta, con i gialloneri che si imposero con un margine di 9 punti, non senza qualche rammarico per i Lyons. I Leoni sono a caccia della rivincita, e arrivano con il vento in poppa dopo la grande vittoria di domenica scorsa contro Mogliano Rugby 1969, mentre la formazione viadanese resta la favorita per il passaggio del turno dopo aver raccolto 5 punti nella sfida con Valorugby Emilia. Per accedere alle semifinali di coppa ai Lyons serve una vera impresa, ma sicuramente i bianconeri punteranno alla vittoria per confermare il proprio ottimo momento. Calcio di inizio alle ore 14: non ci sarà la diretta streaming, l’unico modo per vedere la partita sarà venire allo stadio e fare sentire tutto il vostro tifo.

Sfida importante anche per la nostra seconda squadra, che andrà a sfidare il Rugby Noceto Cadetta in territorio nemico. Gli uomini di Simone Bossi sono primi nel girone a punteggio pieno dopo tre giornate, con 4 punti di vantaggio proprio sulla formazione nocetana: una vittoria in trasferta significherebbe un ulteriore allungo in classifica e una buona fetta di qualificazione alla seconda fase già in saccoccia, anche se ovviamente è ancora presto per i calcoli. Quello di cui siamo sicuri è che i giovani leoni puntano al bersaglio grosso, e possono raggiungerlo. Appuntamento alle 14.30 di domenica al “Nando Capra” di Noceto.

Tornano in campo anche le due formazioni di Under 18, entrambe impegnate alle ore 12.30 di domenica. Per il campionato Èlite, dopo la cocente delusione di domenica scorsa contro i Cavalieri Prato, i ragazzi di Bergamaschi, Parmigiani e Acquaro faranno visita al Rugby Parma 1931 presso il centro sportivo Lago Verde per rilanciarsi in classifica in modo deciso, mentre la formazione che partecipa al campionato regionale ospiterà al “Savoia” il Modena Rugby.

Per l’Under 16 sarà invece impegnata una sola squadra: anche in questo caso al “Beltrametti 2” arriva il Modena Rugby, con l’obiettivo di puntare al massimo risultato nel girone regionale. Calcio di inizio alle ore 12.30.

Le due squadre di Under 14 saranno invece impegnate presso il Centro Sportivo “Mazzoni” di Le Mose, per due sfide contro i padroni di casa del Piacenza Rugby e il Valorugby Emilia. Appuntamento per sabato pomeriggio alle ore 16.

Infine, il settore propaganda scenderà in campo domenica a partire dalle ore 10 in occasione del Festival organizzato da Rugby Lyons e Piacenza Rugby, con i campi di gara che si divideranno tra il centro sportivo “Mazzoni” e la sede Lyons di Via Rigolli.