L’Under 16 inizia la propria stagione con una buona prova sul campo dell’URPA

Amichevole – Alessandria – 9 settembre 2023

Urpa rugby vs Emilbanca Rugby Lyons 24-38

 

Sitav Rugby Lyons: Del Fiol; Di Somma; Rossi; Anelli; Tosciri; Petrusic; Beghi(Cap); Galuzzi; Monici; Rancati; Tizzoni; Guglieri; Fontanella; Salicelli; Dodici.

 

A disposizione: Bucellari; Sula; Ferrari Marzio; Calabrese; Manca; Dotti; Bricchi; Uka; Ferrari Michele; Turrisi; Bonvino; Sambin; Vargas.

 

Allenatori: Bedini, Rossi, Ghezzi, Cemicetti

 

La prima uscita stagionale dell’under 16 Emilbanca Rugby Lyons dopo quasi tre mesi di stop estivo è andati in scena sul campo dell’URPA Rugby Alessandria per la prima amichevole precampionato. L’appuntamento era importante per i giovani Leoni che si stanno preparando alle partite di barrage, che permetteranno, con un buon piazzamento finale,  di accedere al Campionato Interregionale.

Grazie al lavoro svoltosi sul campo questa estate, i ragazzi di Rossi, Bedini, Ghezzi e Cemicetti hanno espresso buone doti tecniche che hanno permesso di portare a casa la partita con il risultato finale di 38 a 24, frutto di sei mete marcate a quattro. Ci sono stati molti errori dovuti probabilmente da cali di attenzione nei particolari e alla chimica di squadra da ricostruire, che hanno permesso agli avversari di approfittare della situazione per mettere i bianconeri in difficoltà, permettendo così ai padroni di casa di restare a lungo in partita. Alla fine i giovani leoni portano a casa il risultato, ma il lavoro da svolgere rimane tanto in vista delle prossime sfide. 

Ora mancano due settimane all’inizio del primo girone dei Baragge dove gli allenatori, assieme ai ragazzi, dovranno cercare di arrivare pronti ad uno degli appuntamenti più importanti che decideranno il futuro di tutta la stagione.