L’Under 18 conquista i 5 punti anche a Jesi ed è in vetta alla classifica

Domenica 28 aprile – Stadio “Latini” – Jesi

Under 18 – Campionato Interregionale – XII giornata

Rugby Jesi vs Emilbanca Rugby Lyons 17-38

Emilbanca Rugby Lyons: Belforti, Ziliani, Seminari, Locca, Comizzoli; Franzoso, Viti; Baas, Mazzocchi, Binati; Konte, Isola Fr, Pellarini, Bolzoni (cap), Mazzoni

A disposizione: Haseeb, Sala, Isola Fi, Barbieri, Melis, Russo, Pagliafora  

Allenatori: Salvetti, Bergamaschi, Mozzani

Marcature: pt: 3’ m Ziliani tr Franzoso (0-7), 11’ m Comizzoli (0-12), 23’ m Locca tr Franzoso (0-19), 31’ m Franzoso tr Franzoso (0-26), 35’ m Jesi tr (7-26)

st: 40’ m Belforti (7-31), 44’ m Franzoso tr Franzoso (7-38), 47’ m Jesi (12-38), 70’ m Jesi (17-38)

Cartellini: 64’ giallo a Baas, 67’ giallo a Mazzoni  

L’Under 18 non sbaglia l’appuntamento in casa dell’ultima classifica, sbrigando la pratica con lo Jesi con autorevolezza. Nella trasferta più lunga del campionato è bastato il primo tempo ai bianconeri per mettere in ghiaccio la sfida, marcando quattro mete senza concedere nulla agli avversari fino all’intervallo. Vittoria di enorme importanze in questo rush finale di stagione: con questi 5 punti i Leoni salgono in vetta alla classifica del Campionato Interregionale in attesa delle altre partite della giornata, che si disputeranno nel prossimo fine settimana.

Prestazione di grande livello per i trequarti bianconeri, che marcano tutte e 6 le mete dei Lyons mettendo in luce un gioco brillante, capace di coniugarsi bene all’ottimo lavoro svolto dalla mischia. Già alla mezzora i Lyons si sono assicurati il punto di bonus, arrivando a marcare con Ziliani, Comizzoli, Locca e Franzoso, bravi a finalizzare il gioco di squadra che lancia i bianconeri al riposo in vantaggio per 7-26. La ripresa si apre con lo stesso spartito, con altre due belle mete marcate da Belforti e ancora Franzoso, autore di un’ottima prova nel ruolo inusuale di mediano d’apertura. Nel finale c’è spazio per il moto d’orgoglio dei padroni di casa, che complice un calo di tensione nelle fila bianconere segnano due mete che abbelliscono il punteggio sul 17-38 finale.

Ora i Leoni di Salvetti, Bergamaschi e Mozzani sono alla finestra, e attendono i risultati delle altre squadre. A due giornate dal termine, i bianconeri possono ancora conquistare un importante traguardo.