L’Under 18 porta a casa il bottino pieno contro i Centauri

Domenica 21 gennaio ore 14.30 – Campo Beltrametti 2 – Piacenza  

Under 18 – Campionato Interregionale – IV Giornata

Emilbanca Rugby Lyons vs Centauri Rugby 38-13

Emilbanca Rugby Lyons: Ziliani; Melis, Seminari, Franzoso, Pagliafora; Torricella, Isola Fi; Baas, Barbieri, Mazzocchi; Konte, Isola Fr (cap); Pellarini, Mazzoni, Montesissa

A disposizione: Sala, Bolzoni, Binati, Mehdi, Bosoni, Belforti

All: Salvetti, Bergamaschi, Mozzani

Marcature: 2’ cp Centauri (0-3), 11’ m Mazzocchi tr Torricella (7-3), 19’ cp Centauri (7-6), 33’ m Mazzoni tr Torricella (14-6), 35’ m Pellarini (19-6)

Secondo tempo: 39’ m Bolzoni tr Torricella (26-6), 47’ m Centauri tr (26-13), 66’ m Bolzoni (31-13), 70’ m Seminari tr Torricella (38-13)  

Prova di grande maturità per l’Under 18, che porta a casa il bottino massimo contro i Centauri (formazione umbra con base a Perugia e Città di Castello) e si mantiene imbattuta in campionato. Nonostante le assenze di tre elementi importanti, che hanno fatto il loro esordio in Prima Squadra nella partita di sabato, i Leoni non abbassato il loro rendimento, marcando 6 mete alla franchigia umbra e rimanendo in scia alle concorrenti per il primo posto nel girone Pesaro e Valorugby.

Dopo un iniziale vantaggio firmato da un calcio piazzato degli ospiti, è stata la mischia bianconera a salire in cattedra, prima ribaltando il punteggio con la meta di Mazzocchi e poi allungando con le segnature di Mazzoni e Pellarini nel finale del primo tempo. Nella ripresa i Leoni hanno avuto il merito di chiudere subito i conti con la quarta meta, marcata da Bolzoni, prima della reazione degli ospiti che è arrivata al 47’. Ma i bianconeri non si sono fatti intimidire, mettendo in ghiaccio la gara nel finale con altre due segnature, firmate da Bolzoni e Seminari.

Affermazione importante per i giovani Leoni, che tengono il passo di Pesaro (prima in classifica con tre punti di vantaggio sui bianconeri) e Valorugby Emilia (secondo con un punto di vantaggio). Quella di domenica è stata un’altra grande prova di squadra, che non ha lasciato scampo a un avversario volenteroso e motivato, in una gara che poteva costituire un pericoloso “trabocchetto”. I giovani Leoni torneranno in campo domenica 4 febbraio, ancora sul campo di casa per la sfida allo Jesi.

Torna alle news