Partita difficile per l’Under19 che vince contro un agguerrito Rugby Pieve

EMILBANCA LYONS – RUGBY PIEVE 44-5 (METE 7-1)

Emilbanca Lyons: Nakov (cap.), Solari, Beghi (dal 1’ 2T Teruggi), Molina, Comizzoli (dal 13’ 2T Bargach), Russo (dal 13’ 2T Ziliani), Viti (dal 7’ 2T Cerrato), Perazzoli, Camoni, Montesissa, Isola, Spezia, Bosoni (dal 5’ 2T Amir Ali), Mazzoni, Haseeb.

All. Bergamaschi, Paoletti

Tabellino. 1T: 7’ mt Comizzoli nt (5-0), 11’ mt Nakov tr Russo (12-0), 25’ cp Russo (15-0), 27’ mt Russo nt (20-0), 29’ mt Pieve nt (20-5).

2T: 4’ mt Nakov nt (25-5), 16’ mt Solari tr Solari (32-5), 30’ mt Nakov tr Solari (39-5), 35’ mt Solari nt (44-5)

Prima partita del girone di ritorno del torneo regionale tra i nostri leoni e il Rugby Pieve. Non deve trarre in inganno il punteggio finale: la partita di oggi non è stata così semplice come il risultato farebbe pensare. Merito del Pieve che si è presentato con una formazione agguerrita, vogliosa di riscattare l’opaca prestazione avuta nella partita di andata del girone. La partita si è subito incanalata nei binari a noi più favorevoli con 2 mete nei primi 10 minuti, però poi il Pieve ha opposto una fiera resistenza e il tempo è terminato con una ulteriore segnatura per parte.

Nella ripresa, dopo la meta del bonus offensivo nei primi minuti, per un lungo tratto non siamo più riusciti a marcare, dovendo anche difenderci da un paio di attacchi efficaci da parte degli avversari. Dopo una bella meta a metà della ripresa, nel finale poi i nostri avversari hanno probabilmente ceduto un po’ fisicamente, lasciando campo libero ai nostri con altre due mete che hanno arrotondato il punteggio.

Prova nel complesso positiva, con qualche errore di troppo nel movimento palla e nelle scelte di gioco, dettagli che dovranno essere messi sicuramente a posto per i prossimi impegnativi appuntamenti con Colorno e Bologna.