Per l’Under 16 niente da fare contro il forte Bellaria

Domenica 28 gennaio ore 13.30 – Campo “Beltrametti 2”, Piacenza

Under 16 – Campionato Interregionale – VII giornata

Emilbanca Rugby Lyons vs Bellaria Cappuccini 8-38

Emilbanca Rugby Lyons: Del Fiol; Tosciri(vCap; Dragoni; Anelli; Boselli; Petrusic; Beghi(Cap); Galuzzi; Monici; Davoli; Tizzoni; Manfredi; Calabrese; Salicelli; Mastrorocco.

A disposizione: Ferrari Marzio; Belloni; Bricchi; Rancati; Turrisi; Vargas.

Allenatori: Bedini; Cemicetti; Rossi.

Marcature: 4’ cp Petrusic(3-0); 8’ mt. tr. Bellaria(3-7); 28’ mt. Bellaria(3-12); 33’ mt Bellaria(3-17). Secondo tempo: 7’ mt. tr. Bellaria(3-24); 15’ mt. tr. Bellaria(3-31); 24’ mt. tr. Bellaria(3-38); 35’ mt Anelli(8-38).

Giornata difficile per l’Under 16 Emilbanca Rugby Lyons, che viene sconfitta sul campo di casa dal forte Bellaria Cappuccini, formazione toscana che raggruppa i giocatori di Pontedera, Livorno e Lucca, capolista nel Campionato Interregionale.  

Nonostante il punteggio severo, i giovani Leoni hanno messo in campo una prova coraggiosa e tenace, a cui si può recriminare poco di fronte alla forza dell’avversario. Ai bianconeri è mancata un po’ di precisione e concretezza in attacco, con i ragazzi d Bedini, Rossi e Cemicetti che più di una volta non sono riusciti a marcare arrivati a un passo dalla linea di meta. Con un paio di segnature in più nei momenti critici, la partita sarebbe stata sicuramente più aperta, ma il Bellaria si è rivelato un avversario forte e determinato, dilagando nella ripresa. I Lyons erano anche stati i primi a marcare grazie a un calcio piazzato di Petrusic, a cui si aggiunge la meta allo scadere di Anelli per abbellire il tabellino. Per il Bellaria in tutto sono sei mete marcate.

Ora i giovani Leoni avranno due settimane di pausa in cui allenarsi duramente e cercare di presentarsi pronti al momento più importante del campionato: nel girone di ritorno i Lyons hanno affrontato le due capoliste Parma e Bellaria, mentre ora ci sarà l’opportunità di rimpinguare il bottino e risalire la classifica con incontri alla portata.


Torna alle news