Rugby a 15: contro Parma e Viadana i leoni dell’Under15 sono insuperabili.

LYONS – VIADANA 15-0

Marcatori: Barbieri, Tosciri, Pagliafora

LYONS – PARMA 10-0

Marcatori: Locca, Beghi

Convocati: Pagliafora, Tosciri, Locca, Cordani, Beghi, Torricela Isola, Konte, Barbieri, Verbeni, Antozzi Montesissa, Barbieri, Re, Ferrari, Nunez

A disp.: Binati, Sesenna, Uka, Rancati

Questa domenica la nostra under15 è stata impegnata in un evento organizzato dal comitato regionale per il consolidamento degli atleti al rugby a 15 giocatori.

A Piacenza, insieme ai nostri ragazzi, sono arrivate le formazioni di Parma e Viadana supervisionati dai tecnici federali Ghini e Ruffin permettendo momenti di formazione anche per gli allenatori.

Dopo questi momenti di formazione si sono disputate le partite secondo il solito schema: ogni squadra disputa due partite di 30 minuti ciascuna a tutto campo con 15 giocatori schierati.

I Lyons hanno giocato la prima partita contro il Viadana vincendo 15 a 0 segnando 3 mete non trasformate.

La seconda partita contro il Parma è stata molto tirata, già domenica scorsa si erano incontrate a Parma ed i Parmensi si erano imposti di misura 20 a 15. Domenica, invece, sono stati i Lyons a fare la partita vincendo 10 a 0 con due mete segnate non trasformate.

Dai risultati si evince che i Lyons sono stati insuperabili, hanno giocato molto bene in difesa non concedendo spazi agli avversari ed hanno recuperato molti palloni rilanciando costantemente il gioco e cercando continuità; il passaggio al gioco del rugby a 15 si è rivelato congeniale ai nostri ragazzi.