Under15: terzo posto al primo trofeo Memorial Pompeo De Bernardi

1* TROFEO VESPE COGOLETO – MEMORIAL POMPEO DE BERNARDI

Formazione: Anelli; Tosciri; Del Fiol; Monici; Rangoni; Petrusic; Beghi (Cap); Galuzzi; Tizzoni; Mastrorocco; Rancati; Davoli; Fontanella; Salicelli; Dodici (vCap).

A disposizione: Calabrese; Sula; Ferrari Marzio; Pugliese; Guglieri; Sambin; Bonvino.

Domenica 16 aprile i ragazzi dell’Under15 hanno partecipato al primo trofeo organizzato dalle Vespe Cogoleto Rugby, un’occasione di confrontarsi con squadre mai incontrate fino ad ora e mettersi in gioco.

Inizia il torneo e ai gironi i nostri ragazzi esprimono tutta la loro grinta approfittando di ogni situazione per fare punti e portare a casa il risultato, essendo tempo unico da 15 minuti ogni occasione è importante. Con due vittorie e un pareggio si posizionano primi del girone e accedono alle semifinali dal 1 al 4 posto.

Purtroppo la semifinale vede i Lyons in difficoltà, nel confronto con il Bellaria Rugby subiscono il gioco avversario fino alla fine per un risultato di 12 a 0.

Dopo la delusione per la sconfitta in semifinale, i Lyons si rialzano e dimostrano la grinta che li contraddistingue. I leoni conquistano il terzo posto nella sfida contro gli Amatorsi.

La società ringrazia il Vespe Rugby Cogoleto per l’ospitalità e la bellissima accoglienza che ha riservato ai ragazzi. Il torneo è stato organizzato al meglio dentro e fuori dal campo, tanto che i nostri leoni per festeggiare hanno approfittato del sole per un tuffo nel torrente vicino al campo da gioco.

GIRONI 

UNION RIVIERA RUGBY VS RUGBY LYONS PIACENZA 0-17

SAN MAURO VS RUGBY LYONS PIACENZA 0-19

AMATORSI VS RUGBY LYONS PIACENZA 5-5

SEMIFINALI  1-4 POSTO

BELLARIA RUGBY VS RUGBY LYONS PIACENZA 12-0

FINALE  3-4 POSTO

AMATORSI VS RUGBY LYONS PIACENZA 5-7