Weekend Bianconero: Tutte le squadre in campo per chiudere il mese in bellezza

Weekend davvero intenso quello che affronteranno i Leoni per chiudere il mese di gennaio, con tutte le squadre bianconere che scenderanno in campo per i propri appuntamenti. Andiamo subito a scoprire gli eventi di questo fine settimana.  

 

Tornano a giocare in casa i Leoni di Orlandi e Paoletti, che ospiteranno il Transvecta Calvisano sabato alle ore 14.00 al Beltrametti nella XII giornata di Peroni TOP10. Dopo la fondamentale vittoria sul Rovigo, i bianconeri cercano conferme contro una delle squadre più in forma del campionato. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web di Eleven Sports. 

 

Sfida importante anche per la Squadra Cadetta, che ospita il Rugby Como domenica alle ore 14.30 sul “Beltrametti 2”. Dopo aver ottenuto la prima vittoria nel Girone Promozione di Serie C, gli uomini di Baracchi e Solari vogliono completare l’aggancio alle formazioni di testa, e continuare la rincorsa alla promozione in Serie B. 

 

Inizia il Girone di ritorno del Campionato Regionale per l’Under 19, che ospita il Rugby Pieve domenica sul Campo “Beltrametti 2”. I giovani leoni hanno chiuso il girone di andata da imbattuti, e puntano a mantenere il loro dominio sulle avversarie. Calcio di inizio alle ore 11.30 di domenica. 

 

Trasferta impegnativa per l’under 17, che farà visita al Rugby Parma 1931 nel pomeriggio di sabato, sfidando una delle squadre più quotate del girone di categoria. Dopo aver chiuso patito la sconfitta con l’Omnia Rugby, i Leoni di Zaini e Salvetti sono in cerca di riscatto. Appuntamento alla Cittadella del Rugby di Parma alle ore 17,00 di sabato. 

 

Domenica piena anche per le nostre Pantere Lyons, che si divideranno tra gli impegni con la Serie A femminile del Rugby Calvisano e l’attività juniores. Le ragazze convocate con il Calvisano sfideranno il Valsugana in trasferta, mentre per le ragazze più piccole è in programma un concentramento Under 15 a Gossolengo. 

 

Per l’Under 15 domenica mattina con doppio impegno, che prevede le sfide a Omnia Rugby e Rugby Parma 1931 sul campo di casa del Bertolini. 

 

L’Under 13 scenderà invece in campo sabato alle ore 16,00 per un Festival organizzato dal Piacenza Rugby presso il Centro Sportivo “Mazzoni”. 

 

Infine, i Leoncini del Settore Propaganda parteciperanno alla Festa del Rugby organizzata da Le Viole Amatori Parma in collaborazione con le Zebre Parma nella giornata di domenica.