L’Under 16 sogna l’impresa, ma nella ripresa la capolista ha la meglio

Domenica 14 gennaio ore 11.00 – Centro Sportivo “Banchini”, Parma

Under 16 – Campionato Interregionale – VI Giornata

Rugby Parma FC 1931 vs Emilbanca Rugby Lyons 17-42

Emilbanca Rugby Lyons: Del Fiol; Tosciri; Rossi; Anelli; Boselli; Petrusic; Beghi(Cap); Davoli; Salicelli; Rancati; Manfredi; Guglieri; Fontanella; Dodici (vCap); Calabrese.

A disposizione: Ferrari Marzio; Bucellari; Sula; Di Somma; Rangoni; Dragoni; Turrisi.

Allenatori: Rossi, Bedini, Cemicetti.

Marcature: 10’ mt Anelli tr Petrusic(0-7); 14’ cp Parma(3-7). Secondo tempo: 2’ mt Parma(8-7); 8’ mt Parma(13-7); 16’ mt Parma(18-7); 22’ mt Parma(23-7); 24’ mt Parma(28-7)

Sfuma nella ripresa la vittoria all’Under 16 bianconera, che rischia il colpaccio sul campo del Rugby Parma, squadra in vetta e imbattuta nel Girone Interregionale di categoria. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio, è suonata la mezzanotte per i giovani Leoni, che hanno dovuto cedere a una squadra forte e preparata come i gialloblù. Restano comunque le buone sensazioni e la grande prova di applicazione dei bianconeri, che hanno meritato applausi e commenti.

Il primo tempo è appannaggio dei Leoni, che vanno in vantaggio con una meta di Anelli e conducono le operazioni per lunga parte della frazione, a fronte di un solo piazzato subito. Nella ripresa salgono in cattedra i padroni di casa, complice un calo mentale e fisico dei bianconeri, che subiscono cinque mete e devono cedere alla potenza degli avversari. Dopo due vittorie che avevano galvanizzato la squadra, il 2024 inizia con una sconfitta che però lascia comunque vedere il valore della squadra, che punterà a tornare alla vittoria già dalla prossima sfida, domenica sul campo di casa contro gli Highlanders Formigine.


Torna alle news